Seguici su

News

ANSA – La Procura indaga sul prezzo di vendita del Milan: i dettagli

Gordon Singer

La Procura di Milano sta indagando anche in merito al prezzo di vendita del Milan, da Elliot a RedBird, pari a 1 miliardo e 200 milioni.

La Guardia di Finanza ha bussato, nella giornata di ieri, alla porta della sede del Milan. La Procura indaga in merito al passaggio di proprietà avvenuto quasi due anni che ha visto la governance del Club passare da Elliot a RedBird. Tramite i canale di informazione ANSA, apprendiamo infatti che gli organi competenti stiano indagando anche sul prezzo di vendita del Milan, pari a 1 miliardo e 200 milioni di euro.

Casa Milan
Casa Milan

Cifra di vendita troppo elevata

(ANSA) – MILANO, 13 MAR – C’è anche la congruità del prezzo della vendita del Milan tra i temi al centro dell’inchiesta milanese che pone dei dubbi sulla effettiva cessione della squadra rossonera dal fondo Elliott a RedBird. E’ quanto si è appreso da ambienti giudiziari milanesi. Il club è stato comprato formalmente per circa 1 miliardo e 200 milioni di euro, cifra che negli ambienti è da tempo ritenuta troppo alta. Le indagini puntano a far luce anche sul motivo della presunta simulazione di compravendita. La Gdf e i pm sono già al lavoro sulle carte sequestrate ieri per accertare le ragioni che ci sarebbero dietro l’operazione. (ANSA).

Il valore del Milan

l’algoritmo della società di consulenza Football Benchmark assegnava al Milan un valore di 578 milioni, cifra ben diversa da quella con cui Elliot ha venduto il Club a RedBird di Cardinale. I procuratori Polizzi e Cavalleri sono a lavoro anche su questo tema.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti