Seguici su

News

Allegri: “È prima contro terza, Vlahovic si allena da una settimana, oggi decido su Chiesa, ho parlato con Fagioli”

Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha risposto dettagliatamente alle domande sulle condizioni degli attaccanti.

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa della gara di domani contro il Milan. “Una partita bella, stimolante. In questo momento è prima contro terza, sappiamo le difficoltà, giocare a San Siro è bello ma allo stesso tempo difficile”.

L’etichetta di favorita per lo Scudetto

“Non so perché Pioli e Marotta lo dicano. Uno è allenatore del Milan, l’altro è il direttore generale dell’Inter. Naturale che per loro la Juve sia favorita. Dobbiamo fare più punti possibile per arrivare a fine maggio tra le prime 4. Godiamoci la sfida di domani con il Milan e vedremo cosa saremo stati capaci di fare”.

Dusan Vlahovic Nicolo Casale
Dusan Vlahovic Nicolo Casale

Sul calcioscommesse

“Posso parlare di Nicolò Fagioli, ma non degli altri due che non fanno parte della Juventus. Il club si è pronunciato e io sono allineato a quello che è stato detto, per Nicolò comincia un percorso che lo porterà di nuovo in campo a fine maggio. Questi sette mesi gli servono per tenere la condizione atletica e impegnarsi nel sociale. Ci ho parlato perché era giusto farlo, non sarà un momento facile per lui ma sa benissimo che società, squadra e staff sono intorno a lui e lo aspettiamo. Lui dovrà sfruttare questi mesi per lavare sul campo e impegnarsi fuori dal campo, a fine maggio lo aspetteremo e potrà continuare la sua carriera che è solamente all’inizio. Gli siamo di aiuto e conforto, lo sosteniamo”.

Le condizioni degli attaccanti

“Vlahović è tutta la settimana che si allena con la squadra e sta bene. Se parte dall’inizio difficilmente avrà tutta la partita nelle gambe, importante averlo recuperato perché aveva cominciato molto bene facendo tanti gol. Chiesa ieri ha fatto un mezzo allenamento, oggi valuteremo se convocarlo o no, se lui è sereno. Devo capire se lui è sereno dopo l’infortunio. Ha fatto mezzo allenamento nel senso che ieri era un allenamento di recupero. Speriamo di averlo a disposizione perché domani i cambi saranno importanti, più giocatori ho e meglio è”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti