News
Allegri disegna il suo Milan: tre possibili cessioni e i nuovi cardini della squadra

Allegri disegna il suo Milan. Circolano voci di tre possibili cessioni e dei nuovi punti fermi su cui il mister punterebbe.
Il Milan si prepara a una stagione di rinnovamento, con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera. Il tecnico livornese, già protagonista in passato con il club, è pronto a guidare la squadra verso nuovi traguardi. La dirigenza rossonera ha deciso di intraprendere un percorso di ristrutturazione, puntando su un mix di esperienza e giovani talenti. Il futuro di Reijnders tiene i tifosi del Milan col fiato sospeso, è difatti trapelato che sarebbe in agenda un appuntamento cruciale.
Futuro all’Inter possibile, nonostante il Milan: parla l’agente
Le tre possibili cessioni
Con l’arrivo di Allegri, il Milan ha già individuato alcune cessioni strategiche per alleggerire il monte ingaggi e finanziare il mercato in entrata. Tra i giocatori in uscita figurano Theo Hernández, Samuel Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek. Il terzino francese, noto per le sue qualità offensive, potrebbe non adattarsi al sistema difensivo richiesto da Allegri. Chukwueze, invece, potrebbe essere utilizzato come jolly, ma la sua posizione rimane in bilico. Loftus-Cheek, nonostante le sue potenzialità, ha avuto problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego.
I nuovi cardini del Milan di Allegri
Rafael Leao, in particolare, ha tutte le carte in regola per diventare una figura centrale nel Milan del futuro, ricoprendo un ruolo simile a quello che ebbe Paulo Dybala sotto la guida di Allegri alla Juventus. Figure come Mike Maignan e Youssouf Fofana saranno invece imprescindibili per la loro qualità e per l’equilibrio che possono garantire sia in fase di non possesso sia nella costruzione del gioco. Sullo sfondo resta da decifrare la situazione in merito al futuro di Reijnders che, al momento, non è ipotizzabile se non partendo dal fatto che la società non intende vendere il giocatore a meno di offerte irrinunciabili, e cioè dai 70 milioni in su.

Riproduzione riservata © - NM

-
Calciomercato6 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Dalla Roma al Milan, Tare prova a beffare Massara: affare da 30 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo in difesa del Milan: affare chiuso e firma imminente, ci siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
È rottura totale, il giocatore punta al Milan: Tare prepara il grande colpo di mercato dell’estate
-
Calciomercato7 giorni ago
Theo ancora protagonista, consigliato un ex compagno all’Al-Hilal: pronta l’offerta al Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Al Milan il bomber da 80 milioni: nuove conferme e indizi, i tifosi iniziano a crederci