News
Alessandro Giudice: “La trattativa con Investcorp c’è e non è mai stata smentita”

Le parole di Alessandro Giudice sulla trattativa con Investcorp e con l’entrata di RedBird nei giochi per la cessione del Milan.
Alessandro Giudice, manager finanziario e collaboratore del Corriere dello Sport ha risposto di alcuni quesiti durante un’intervista condotta da Carlo Pellegatti. Ecco le parole dal canale YouTube del giornalista: “Il punto della situazione oggi è che, quello che sappiamo dai giornali internazionali, c’è stata una trattativa con Investcorp, che è una trattativa che c’è e non è stata mai smentita: c’è stato un periodo di esclusiva che è scaduto. C’è stata una notizia del Financial Times su RedBird che sta trattando con Elliott, anche questa non smentita, quindi dobbiamo supporre che ci siano due trattative. Lo scrissi il primo giorno, un’operazione da un miliardo e cento milioni mi sembrava un po’ eccessiva per Investcorp, perché è un fondo che non ha mai fatto operazioni di quel genere; ha sempre fatto operazioni da 100-200 milioni, e non è la stessa cosa invece fare un’operazione del genere, anche come struttura finanziaria. Tuttavia si diceva, sempre nel campo delle supposizioni, che Investcorp ha dietro Mubadala, il fondo di Abu Dhabi e forse avevano le spalle coperte.

La verità è che Investcorp è un fondo, a differenza di Elliott, che non raccoglie prima e poi va a cercarsi l’operazione, ma ragiona con una logica un po’ diversa: trova le operazioni e poi ha una serie di contatti e trovano gli investitori perché hanno un’enorme credibilità presso famiglie del medio oriente. Ma comunque devono costruire la struttura finanziaria. Credo che stiano trattando in un’operazione non banale. Penso sia stato eccessivo il trionfalismo, la fretta di dire “tutto fatto”. Le operazioni di questo tipo non si fanno in una settimana-quindici giorni. Forse ci vorrà ancora un mese, due, per capire se andranno in porto l’una o l’altra”.
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato1 giorno ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio