News
Albert: “De Ketelaere ha tutte le qualità per sfondare nel Milan, è più forte di Openda”
L’ex difensore della nazionale belga Philippe Albert non ha nessun tipo di dubbio sul talento del trequartista rossonero.
MilanNews ha intervistato Philippe Albert che ha detto la sua su Charles De Ketelaere. “Credo che De Ketelaere abbia tutte le qualità per farcela. Però psicologicamente e mentalmente per un giovane è dura lasciarsi alle spalle la famiglia, gli amici e nel suo caso la città di Bruges dov’è cresciuto. Ritrovarsi poi in un grandissimo club come il Milan non è mai facile. È stato pagato tanto e questo gli ha messo una pressione incredibile sulle spalle. Ma Charles è ancora giovane e a volte per calciatori con il suo profilo ci vuole una stagione, una stagione e mezza per vederli sbocciare”.
“Sono convinto che se rimarrà al Milan anche l’anno prossimo sarà titolare e sfonderà, tornando il giocatore che era a Bruges. Il club non gli ha mai negato l’appoggio a livello mentale e finanziario e lui ripagherà questa fiducia perché le qualità le ha. Openda è un attaccante rapido che cerca di attaccare gli spazi ma Charles può giocare come “pivot” e tecnicamente è superiore. Openda ha avuto una stagione straordinaria con il Lens ma il campionato francese non ha niente a che vedere con quello italiano. È più facile adattarsi alla Ligue 1 perché la Serie A è di gran lunga più forte. Io quello francese non lo considero nemmeno più un campionato ma due campionati. Da un lato c’è il PSG, dall’altro ci sono tutte le altre squadre. La Ligue 1 è cambiata da quando i qatarioti hanno acquistato la squadra parigina. Detto questo, la vostra Serie A negli anni 80 e 90 era il miglior campionato al mondo, a quei tempi le italiane trionfavano spesso in Europa. E adesso dopo tanti anni difficili la Serie A è di nuovo un torneo “serio”. I risultati delle vostre squadre a livello europeo ne sono la prova“.
-
Calciomercato7 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News7 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo i fischi arrivano le gioie, il Club sigla tre “colpi”: le firme che profumano di ambizione
-
News7 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente