News
Albert: “De Ketelaere ha tutte le qualità per sfondare nel Milan, è più forte di Openda”

L’ex difensore della nazionale belga Philippe Albert non ha nessun tipo di dubbio sul talento del trequartista rossonero.
MilanNews ha intervistato Philippe Albert che ha detto la sua su Charles De Ketelaere. “Credo che De Ketelaere abbia tutte le qualità per farcela. Però psicologicamente e mentalmente per un giovane è dura lasciarsi alle spalle la famiglia, gli amici e nel suo caso la città di Bruges dov’è cresciuto. Ritrovarsi poi in un grandissimo club come il Milan non è mai facile. È stato pagato tanto e questo gli ha messo una pressione incredibile sulle spalle. Ma Charles è ancora giovane e a volte per calciatori con il suo profilo ci vuole una stagione, una stagione e mezza per vederli sbocciare”.

“Sono convinto che se rimarrà al Milan anche l’anno prossimo sarà titolare e sfonderà, tornando il giocatore che era a Bruges. Il club non gli ha mai negato l’appoggio a livello mentale e finanziario e lui ripagherà questa fiducia perché le qualità le ha. Openda è un attaccante rapido che cerca di attaccare gli spazi ma Charles può giocare come “pivot” e tecnicamente è superiore. Openda ha avuto una stagione straordinaria con il Lens ma il campionato francese non ha niente a che vedere con quello italiano. È più facile adattarsi alla Ligue 1 perché la Serie A è di gran lunga più forte. Io quello francese non lo considero nemmeno più un campionato ma due campionati. Da un lato c’è il PSG, dall’altro ci sono tutte le altre squadre. La Ligue 1 è cambiata da quando i qatarioti hanno acquistato la squadra parigina. Detto questo, la vostra Serie A negli anni 80 e 90 era il miglior campionato al mondo, a quei tempi le italiane trionfavano spesso in Europa. E adesso dopo tanti anni difficili la Serie A è di nuovo un torneo “serio”. I risultati delle vostre squadre a livello europeo ne sono la prova“.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News16 ore ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
News18 ore ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere