Seguici su

News

Adli: “Ho cercato di giocare come so fare, non ho inventato niente, sapevo che prima o poi sarebbe toccato a me”

Yacine Adli

Il centrocampista del Milan Yacine Adli ha ritrovato il campo dal primo minuto dopo una stagione in cui ha giocato pochissimo.

Yacine Adli ha mostrato cosa è capace di fare: l’ex Bordeaux ha giocato abbastanza bene se si esclude una disattenzione sul goal del Cagliari. Il francese nel post-gara ha commentato così la sua gara ma non solo; ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. “Non era facile dopo un anno senza giocare, mi sono sempre preparato per giocare comunque. Ho provato a giocare con personalità, ho sempre avuto la fiducia del mister e dei miei compagni. Ho cercato di giocare come so fare, non ho inventato niente. È andata bene e sono felice. Dall’inizio della stagione ho cambiato ruolo, devo lavorare forte anche in fase difensiva. Mi aiuta tantissimo lo staff a imparare queste cose. Oggi sapevamo che era una squadra che poteva far male in ripartenza, ho cercato di dare sostegno ai miei difensori. Ho cercato di recuperare il pallone per aiutare la difesa”.

Sandro Tonali-Yacine Adli
Sandro Tonali-Yacine Adli

Le sensazioni

“Emozioni dopo aver saputo della titolarità? Niente di speciale. Ero molto contento di partire da titolare. Ho cercato di giocare come so giocare, non ho inventato niente ed è andato bene. Sono felice per la squadra, il Milan è la cosa più importante. Io mi sono sempre sentito bene in questo gruppo. Ho cercato sempre di lavorare sempre e di essere disponibile, l’ho fatto sempre senza mollare niente. Sapevo che un giorno sarebbe toccato a me. Ho cercato di far vedere che posso aiutare la squadra e lo farò sempre”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti