Calciomercato
Addio al Milan già a gennaio, all’estero danno quasi per certo l’affare
Il futuro del rossonero appare sempre più distante dal Milan. Una big europea è tornata forte su di lui, a gennaio potrebbe consumarsi l’addio.
Il Milan esce con una sconfitta da Leverkusen, nonostante un secondo tempo gagliardo e propositivo. Gli uomini di Fonseca, risultato a parte, tornano a Milano forti della convinzione di essere sulla strada giusta, per impegno e idee di gioco proposte. C’è ancora molto da migliorare ovviamente per raggiungere il livello desiderato da Fonseca che, a fine partita, ha sottolineato quanto di buono visto in campo dai suoi ragazzi. Recuperare tutti gli effettivi sarà senza dubbio una spinta in più per avere alternative e duttilità tattica in vista dei prossimi match da cui è atteso il Milan.
Il ritorno di Calabria in campo
Davide Calabria, dopo aver superato un infortunio all’adduttore che lo ha tenuto fuori dal match di Champions League contro il Bayer Leverkusen, si prepara a tornare in campo. La prossima tappa prevede la trasferta al Franchi contro la Fiorentina, dove Calabria è atteso ad una prestazione che confermi il suo ruolo di capitano. Nonostante l’assenza nella recente partita persa, il suo recupero viene visto come un segnale positivo in un periodo complesso per il Milan, sia in termini di risultati in campo che di gestioni contrattuali.
Sirene estere per il rossonero
Si registra un crescente interesse da parte di squadre estere, in particolare del Galatasaray, per il capitano rossonero. Il club turco, secondo quanto riportato da fonti giornalistiche turche – Fanatik – , sarebbe fortemente interessato a mettersi in gioco per assicurarsi le prestazioni di Calabria, con l’intenzione di avviare trattative sia con l’entourage del giocatore che con la dirigenza milanista, non appena si aprirà la sessione invernale di mercato. Questa eventualità mette in luce la crescente tensione intorno al futuro di Calabria, le cui decisioni potranno avere un impatto significativo sulle strategie del Milan e, più in generale, sul mercato del calcio internazionale.
La questione contrattuale
L’attenzione si focalizza ora sui dettagli contrattuali riguardanti Davide Calabria, i quali alimentano speculazioni sul futuro del giocatore all’interno del club. L’attuale contratto di Calabria con il Milan è fissato per scadere nel luglio del 2025, ma le trattative per il rinnovo sembrano essersi interrotte la scorsa primavera, principalmente a causa di divergenze tra le richieste del giocatore e l’offerta della dirigenza. Questa situazione ha generato preoccupazioni su un possibile addio di Calabria al Milano, la sua squadra del cuore, con il capitano che esprime la speranza di una riconciliazione che possa avvicinare le parti verso un accordo soddisfacente per entrambi.
LEGGI ANCHE Bayer Leverkusen-Milan, due possibili rigori negati ai rossoneri! La moviola
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”