Seguici su

News

Abodunrin: “Non mi aspettavo che Chukwueze avesse queste difficoltà ma sono sicuro che potrà eccellere”

Samuel Chukwueze

Il giornalista Morakinyo Abodunrin conosce molto bene l’ala rossonera avendo lavorato anche per la federazione nigeriana.

Morakinyo Abodunrin ha parlato di Samuel Chukwueze e delle immense potenzialità. “Non esattamente, perché non proveniva da un campionato di basso livello ma da LaLiga, mettendosi peraltro in mostra con il Villarreal. Nessuno avrebbe pensato che ci sarebbero voluti mesi prima di vederlo segnare il suo primo gol in A col Milan. Conosco molto bene il vostro campionato e il Milan è uno dei club che più ammiro, quindi sono consapevole di quanto possa essere difficile ambientarsi e giocare in un torneo così difficile. Spesso si sottovaluta il fatto che Chukwueze non sia un attaccante bensì ma un’ala, quindi non possiamo giudicarlo davvero in base al numero di gol segnati finora”.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Le ragioni che gli hanno impedito di esplodere

“Come ho detto prima, giocare in Italia è qualcosa di diverso per qualsiasi giocatore proveniente da altri campionati. Chukwueze ama giocare con la palla, ha uno stile offensivo sull’ala e difficilmente i difensori avversari in Serie A gli concedono libertà. Un dettaglio che va considerato è che Chukwueze era fuori per infortunio pochi mesi dopo il suo arrivo al Milan. Inoltre, Pioli ha un’altra opzione in Christian Pulisic che ha giocato bene nella stessa posizione di Chukwueze. Ma come ha ammesso lo stesso Chukwueze dopo aver segnato il suo primo gol in Serie A contro il Verona, è sempre pronto a dare il massimo ogni volta che verrà chiamato in causa”.

Certezze

“Non ho dubbi che abbia le potenzialità per eccellere al Milan. Inoltre ha un contratto fino al 2028 e ha il termpo per dimostrare il suo valore. Una volta che l’allenatore troverà il modo di utilizzarlo anche in mezzo ad altri giocatori di talento, Chukwueze farà bene con i rossoneri. Credo sia destinato a crescere bene, naturalmente infortuni permettendo. Dategli modo di superare la fase d’adattamento iniziale e dimostrerà quanto sia da Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti