News
Milan-Como si giocherà a Perth: la decisione cambia tutto per gli abbonati rossoneri
Milan-Como si giocherà a Perth, la UEFA dà il via libera: le decisioni del club per gli abbonati rossoneri. Non ci sarà rimborso in denaro.
Il Milan si prepara a vivere un evento unico nella storia della Serie A: la sfida contro il Como, valida per la 5ª giornata di ritorno del campionato 2025/2026, non si disputerà a San Siro ma in Australia, a Perth. Una decisione senza precedenti per il calcio italiano, ufficializzata ieri dalla UEFA, dopo settimane di attesa. L’impianto di San Siro sarà infatti precettato dal Coni per ospitare le cerimonie ufficiali legate alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, rendendo impossibile l’utilizzo dello stadio. La Lega Serie A e il club rossonero avevano già avanzato la proposta di trasferire l’incontro all’estero, e l’idea di portare il Milan in Australia ha ricevuto ora l’approvazione definitiva.
Rimborsi solo tramite voucher: cosa devono sapere gli abbonati del Milan
La società rossonera aveva inserito, nel regolamento ufficiale degli abbonamenti, una clausola che anticipava questa eventualità. In caso di spostamento della gara Milan-Como per l’indisponibilità dello stadio, gli abbonati avrebbero potuto richiedere un rimborso parziale. «Nell’eventualità in cui la partita Milan-Como non fosse disputata a San Siro – si legge nel testo – il titolare avrà facoltà di richiedere il rimborso del rateo di abbonamento». Il rimborso, però, non avverrà in denaro, ma sotto forma di voucher del valore pari a 1/19 dell’abbonamento totale. La cifra varierà in base al tipo di tessera sottoscritta: da 195 a 16 euro per chi ha rinnovato, e da 242 a 22 euro per chi ha acquistato l’abbonamento in vendita libera. Restano escluse le spese aggiuntive eventualmente sostenute dai tifosi.
Possibili disagi per altre partite: San Siro verso mesi complicati
Nel comunicato ufficiale, il Milan ha inoltre avvisato i propri tifosi che anche per altre partite potrebbero subire disagi. L’utilizzo parziale dello stadio da parte della Fondazione Milano Cortina potrebbe rendere alcune aree temporaneamente non disponibili. «Durante la fase di concessione – si legge – alcune aree potrebbero risultare non disponibili». In questi casi, il club potrà assegnare posti alternativi di valore pari o superiore a quelli acquistati.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
