Seguici su

News

Milan contro l’Udinese: attenzione ai difetti storici che potrebbero riaffiorare

Giocatori del Milan salutano la Curva Sud dopo Milan-Monza, ultima giornata Serie A 2024/2025

Il Milan è in cerca di conferme dopo la vittoria convincente contro il Bologna ma ad Udine non sarà per nulla semplice.

Il Milan torna in campo questa sera per affrontare l’Udinese in una sfida che potrebbe delineare il cammino dei rossoneri nelle prossime settimane. La squadra di Massimiliano Allegri arriva dal secondo successo consecutivo e con una difesa che conferma numeri di assoluto rilievo in Europa. Nonostante il buon momento, le aspettative rimangono alte e la pressione sul gruppo non diminuisce, con la tifoseria che attende conferme sul reale potenziale della rosa.

Franco Ordine analizza la situazione rossonera e i punti ancora da conquistare

Secondo Franco Ordine, giornalista de ‘Il Giornale’, il Milan deve mantenere la concentrazione per evitare cali di rendimento. «Il rischio, per il Milan e per Max Allegri che lo guida da qualche mese, è quello di pagare pegno per “l’eccesso di zucchero” seguito al secondo successo, primo domestico della stagione, col Bologna», scrive Ordine nel suo editoriale. L’analisi si concentra sulle difficoltà che permangono in difesa e in attacco, nonostante il Milan sia la squadra in Europa ad aver subito il minor numero di tiri in porta. Ordine ricorda che chi vuole vincere lo Scudetto deve puntare a raggiungere quota 91 punti, nonostante in alcune delle precedenti stagioni ci sono voluti meno punti per arrivare al titolo.

I rossoneri ancora in cerca di equilibrio e incisività

Allegri è consapevole che i difetti antichi della squadra non possono considerarsi eliminati, e la gara contro l’Udinese rappresenta un banco di prova importante per verificare la tenuta difensiva e la capacità di mantenere solidità sotto pressione. Dall’altro lato, l’attacco rimane il settore più critico per il Milan in questo avvio di stagione. Dei 4 gol segnati finora, solo uno proviene dalla linea offensiva, mentre difesa e centrocampo hanno contribuito con tre reti, un dato che conferma la necessità di maggior incisività tra gli attaccanti.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.