Seguici su

News

Milan, l’ex allenatore punge Allegri per un motivo particolare


Le parole di un tecnico esperto che dividono il dibattito sul Milan e sul suo nuovo allenatore.

Nel panorama del calcio italiano le opinioni sugli allenatori dividono spesso tifosi e addetti ai lavori. La figura di Massimiliano Allegri, tornata al centro della discussione dopo il suo ritorno al Milan, continua a generare giudizi contrastanti. A intervenire sull’argomento è stato Corrado Orrico, ex allenatore con lunga esperienza, che in un’intervista a TMW ha espresso un punto di vista netto, destinato a far discutere. La sua analisi parte da un’osservazione sul modo di intendere il calcio da parte del tecnico livornese, lontano dalle concezioni più estetiche che hanno caratterizzato altri colleghi negli ultimi anni.

Un profilo che divide ma garantisce al Milan concretezza nei risultati

Orrico non ha usato mezzi termini: «Non lo metto tra i migliori perché è davvero spudorato nel rinunciare al gioco. È l’opposto di quel che dovremmo predicare noi tecnici, cioè prima la cura individuale e poi la cura della squadra». Una dichiarazione dura, anche se l’ex allenatore ha sottolineato un aspetto che per i rossoneri è risultato determinante: «Però credo ci volesse un tecnico così al Milan, Allegri i risultati in fondo all’anno li fa». Un riconoscimento importante, che colloca l’attuale allenatore in una dimensione più pragmatica rispetto alla ricerca del bel gioco. Per Orrico, dunque, la forza di Allegri è proprio quella di garantire solidità nei momenti decisivi.

Napoli favorito per il titolo, con Inter, Juventus e Roma a inseguire

Orrico ha poi allargato l’analisi alla corsa scudetto, esprimendo le sue preferenze senza esitazioni: «Lo scudetto per me lo vince il Napoli, poi Inter e Juve e Roma». Un pronostico che mette i rossoneri fuori anche dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i tifosi rossoneri sperano vivamente che non sia così.

Allegri osserva dalla panchina
Allegri-Milan, annuncio improvviso: tutto deciso – NotizieMilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.