News
Milan, Pellegatti accende la polemica: “Resto molto perplesso davanti a certe cose”, tifosi divisi
Pellegatti è perplesso dinanzi all’ultima polemica nel mondo Milan. Le sue parole e il suo punto di vista sulla situazione.
L’ultimo mercato estivo ha cambiato volto all’attacco del Milan, con uscite pesanti come Chukwueze, Okafor, Abraham e Jovic. Nonostante alcune critiche dei tifosi, la società ha puntato su elementi in grado di garantire rendimento immediato e soluzioni tattiche versatili. L’obiettivo principale era non solo sostituire i partenti, ma creare un reparto capace di alternare posizioni e moduli, senza dipendere da un singolo centravanti. La pressione sui nuovi arrivati è alta, ma Allegri dispone ora di più alternative offensive, combinando talento, velocità e finalizzazione.
Christopher Nkunku: il neo acquisto pronto a dare qualità e imprevedibilità alla manovra rossonera
Il Milan ha investito su Christopher Nkunku, arrivato a titolo definitivo dal Chelsea, come risposta diretta alle esigenze tattiche del reparto offensivo. Carlo Pellegatti, nel suo editoriale per MilanNews.it, ha sottolineato: «Parliamo dell’attacco, che ha perso Chukwueze, Okafor, Abraham e Jovic. Sono perplesso quando leggo commenti, che accusano la società di non aver preso un grande centravanti nemmeno in questa sessione di mercato. Beh, Christopher Nkunku magari non giocherà con un simbolico numero nove sulla schiena, ma è attaccante di grandissimo valore. Un Campione che ha segnato sempre una caterva di gol». Il francese può agire al centro, sulla fascia o di fianco a Leao, offrendo a Allegri strumenti tattici flessibili e la possibilità di modulare la fase offensiva in base all’avversario.
Primo impatto e aspettative: Nkunku pronto a incidere in Serie A e in Champions League
Il Corriere dello Sport lo definisce «alla prova del palloncino», richiamando l’esultanza tipica del francese durante i gol. Nkunku, presentato ieri in conferenza stampa, ha spiegato: «Se mi dovessero servire più di 15 palloncini quest’anno, vorrà dire che ho fatto molto bene». Il giocatore ha inoltre chiarito il suo ruolo preferito: «Mi piace giocare come trequartista, poi chiaramente dipende dalle partite e dalle decisioni del mister. Però, gioco tra centrocampo e attacco: questa è la mia posizione preferita». L’arrivo di Nkunku non solo aumenta le possibilità offensive, ma offre anche continuità di rendimento e capacità di gestire le partite in più zone del campo, elementi fondamentali per gli obiettivi rossoneri in Serie A e nelle competizioni europee.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News4 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
