Seguici su

News

Ultime Milan, De Winter al centro di un caso? Cosa c’è dietro al suo mancato utilizzo


Milan, De Winter al centro dei piani difensivi di Allegri tra nazionale e prossime scelte tattiche.

La sosta per le nazionali accende i riflettori anche su chi ha appena iniziato la propria avventura al Milan. Tra i convocati c’è Koni De Winter, difensore belga classe 2002, che ieri ha assistito dalla panchina alla vittoria del suo Belgio contro il Liechtenstein nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Accanto a lui, c’era anche Alexis Saelemaekers che però è sceso in campo per circa mezz’ora, tornato da Bologna e Roma e già considerato fondamentale da Massimiliano Allegri. Due percorsi diversi per i giocatori rossoneri, con De Winter ancora in attesa dell’esordio in Serie A e Saelemaekers subito reinserito nel progetto tecnico.

Allegri l’ha voluto: acquisto mirato per rafforzare il Milan e dare più alternative

Il club ha investito 18 milioni più 2 di bonus per portare a Milano De Winter, con il placet di Allegri. Il tecnico livornese conosce bene il difensore, visto che fu lui a farlo debuttare in Champions League con la Juventus nel novembre 2021 contro il Chelsea. Dopo tre stagioni importanti tra Empoli e Genoa, il belga è arrivato con l’etichetta di giocatore pronto a fare il salto definitivo. Allegri ha visto in lui una pedina in grado di garantire qualità superiore rispetto a Pavlovic e Tomori. Ora resta da capire se il nuovo arrivato sarà schierato da leader al centro della difesa o come braccetto di destra, ruolo nel quale può sfruttare tecnica e tempi di uscita palla. Il dibattito è aperto, ma la fiducia del tecnico non manca: la sensazione è che il suo minutaggio crescerà in maniera costante nel corso della stagione.

De Winter destinato a guadagnarsi il posto da titolare

Nell’ultimo turno di campionato, il Milan ha vinto sul campo del Lecce mostrando solidità difensiva, frutto del lavoro dello staff rossonero. Allegri punta a costruire una retroguardia affidabile e sa di poter contare su De Winter come rinforzo di qualità. Da Milanello arrivano feedback positivi sul suo atteggiamento e sulla disponibilità al sacrificio, elementi che convincono lo staff tecnico a inserirlo gradualmente senza bruciare i tempi. La fase di rodaggio sarà inevitabile, ma le prospettive sono chiare: il belga è destinato a diventare un titolare di questo Milan, ne è sicuro Calciomercato.com. Allegri, fedele alla sua filosofia di crescita progressiva, non lascerà nulla al caso. L’idea è quella di utilizzare De Winter soprattutto come braccetto, lasciando a Gabbia il ruolo centrale grazie alla fiducia conquistata.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.