Calciomercato
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra

Il capitolo rossonero del portiere francese sembra agli sgoccioli: si ipotizza uno scambio proprio con i Blues.
Il momento di Mike Maignan non è sicuramente tra i più felici della sua carriera. La stagione con il Milan è andata molto male, con i rossoneri fuori da tutto e sconfitti in finale di Coppa Italia dal Bologna. Il portiere francese ha vissuto un’annata davvero complicata, costellata da errori decisivi come quello all’andata contro il Feyenoord in Champions League. Il Diavolo, proprio a causa delle brutte prestazioni dell’estremo difensore, ha ritirato temporaneamente la sua offerta per il rinnovo di contratto, con la firma che sembrava in arrivo ad inizio 2025. Questa situazione non è piaciuta a Maignan e ora la sua permanenza a Milanello è più in bilico che mai, con il suo contratto che scadrà tra un anno.
Tare incassa il primo no di mercato: quasi definitivamente sfumato l’obiettivo del Milan
Il Chelsea prova ad approfittarne
In assenza del prolungamento, il Milan si troverà costretto a vendere il proprio capitano per evitare di perderlo a zero la prossima estate. Dopo aver ceduto Tijjani Reijnders e aver accettato l’offerta dell’Al-Hilal per Theo Hernandez, un altro pilastro del Diavolo potrebbe fare le valigie: la dirigenza ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro. Il Chelsea è molto interessato ad acquistare il portiere della nazionale francese ma, vista la situazione contrattuale, non ha nessuna intenzione di accontentare la richiesta del Milan, ritenuta eccessiva per un giocatore che tra un mese compirà 30 anni e che andrà in scadenza nel 2026. I Blues hanno offerto circa 10-15 milioni, ma per ora la trattativa non è decollata.
I possibili sostituti
Igli Tare non può farsi trovare impreparato e, in caso di addio di Maignan, dovrà essere bravo a trovare un sostituto di livello. Tanti i profili accostati al Milan: da Svilar della Roma, passando per Milinkovic-Savic del Torino e finendo con Marco Carnesecchi dell’Atalanta. La soluzione, però, potrebbe essere più semplice: a Londra tornerà Kepa Arrizabalaga dal prestito e potrebbe essere inserito nella trattativa per far abbassare il prezzo di Maignan. Il Chelsea sta pensando a questa possibilità anche perché ha già diversi portieri sotto contratto: vedremo se le conversazioni tra i club si sbloccheranno grazie a questa contropartita tecnica.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Rompicapo Jashari, il Brugge fa la voce grossa: senza queste due clausole l’affare salta