News
Morata racconta la sua esperienza al Milan tra difficoltà interne, addio anticipato e voglia di rinascita
L’attaccante spagnolo ha parlato della sua difficile esperienza in rossonero, tra crollo emotivo, problemi interni e tanta voglia di rinascere
Álvaro Morata tramite La Gazzetta dello Sport racconta la sua travagliata esperienza al Milan. Arrivato con entusiasmo da campione d’Europa, si è ritrovato in una situazione che definisce “mai vissuta prima” in carriera. “Era cominciata bene, poi è cambiato tutto”, ha spiegato l’attaccante, oggi al Galatasaray. Dietro il suo addio anticipato ci sarebbero dinamiche interne complesse: “Non mi sentivo più a mio agio e prima di diventare un problema me ne sono andato”, ha ammesso. Nessun pentimento, però: “È stato un onore indossare una maglia storica come quella del Milan”.
Comunicazione assente e problemi taciuti
Morata non ha voluto entrare nei dettagli, ma ha parlato apertamente di un ambiente difficile da gestire. “I cambi repentini di mentalità non sono facili da assorbire”, ha detto, lasciando intendere una spaccatura nello spogliatoio. A pesare soprattutto la comunicazione: “Cerco sempre il rispetto, ma alcune cose non mi vanno bene. Meglio andare via che creare problemi”. Nessun confronto diretto con Tare o Allegri, se non informale: “Con Max ho un bel rapporto e ci sentiamo spesso. Se li hanno scelti, vuol dire che il Milan vuole tornare grande”.
La risalita dopo la crisi più profonda
Il punto più toccante dell’intervista è legato al lato umano. Morata ha parlato per la prima volta della depressione: “Non sapevo cosa fosse, finché non ci sono finito dentro. È un buco nero che ti annienta”. Oggi sta meglio e ha realizzato un documentario per aiutare chi vive situazioni simili. “Con l’aiuto di specialisti e famiglia sono tornato a vivere. Ora guardo al futuro con fiducia”.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News5 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News5 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
