News
Né Carnesecchi, né Svilar, è un altro l’erede di Maignan in Serie A: l’indiscrezione che fa infuriare i tifosi
Né Carnesecchi, né Svilar, è un altro l’erede di Maignan in Serie A. È spuntato un nuovo nome a sorpresa per il futuro rossonero.
In Casa Milan è tempo di riflessioni e bilanci dopo una stagione altamente negativa, con la squadra fuori da tutte le competizioni europee. Il futuro della panchina rossonera rappresenta il primo nodo da sciogliere. L’ultima indiscrezione porta direttamente al nome di Roberto Mancini, su cui è emerso un clamoroso retroscena riguardante il possibile ruolo per la prossima stagione. La situazione resta in evoluzione, ma l’ex CT azzurro potrebbe rappresentare una svolta importante per il rilancio del Milan.
La situazione di Maignan al Milan
La scadenza del contratto di Maignan a giugno 2026 pone il Milan di fronte a una decisione critica. Nonostante un preaccordo verbale per il rinnovo fino al 2028 con un notevole aumento salariale, le incertezze permangono. L’assenza di una formalizzazione esplicita del nuovo contratto solleva dubbi sul futuro del numero uno francese, oggi capitano e figura chiave del progetto rossonero. In caso di non rinnovo, la cessione di Maignan diventerebbe inevitabile per evitare di perderlo a parametro zero. Squadre come Chelsea, Manchester United e Aston Villa, considerando il loro notevole potenziale economico, potrebbero essere tra le destinazioni plausibili. Mercato e appassionati s’interrogano su quanto il Milan potrebbe incassare da questa operazione, con stime – scrive Il Corriere dello Sport – che oscillano tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Né Carnesecchi, né Svilar, è un altro l’erede di Maignan in Serie A
Per quanto riguarda i potenziali sostituti di Maignan, i riflettori si accendono su un nome decisamente a sorpresa. Difficile arrivare a Carnesecchi dell’Atalanta per cui i bergamaschi farebbero muro volendo puntare sul numero uno italiano, discorso analogo per Mile Svilar, giovane portiere serbo attualmente alla Roma. Quest’ultimo è emerso come una delle opzioni principali a Maignan ma regna l’ottimismo sul suo rinnovo con i giallorossi, anche se il Milan sembra all’erta sul suo possibile ingaggio. Si fa largo quindi l’idea che porta all’esperto David De Gea, con una lunga carriera al Manchester United alle spalle e ora in forza alla Fiorentina, il quale rappresenta – scrive Milanlive.it – un’alternativa di grande esperienza e affidabilità, sebbene sia necessario risolvere questioni legate al suo attuale contratto. Un possibile cambio di guardia in porta per il Milan che, possiamo immaginare, non verrebbe presa molto bene dai tifosi vista l’immensa qualità di Maignan e la stima della piazza per il numero uno francese.

-
News6 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News4 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
