News
Un altro centrocampista del Milan finisce nel mirino della Premier League: ora il club riflette

L’interesse di un top club inglese scuote l’ambiente rossonero: un’offerta importante potrebbe cambiare i piani per il futuro del centrocampo.
In attesa della sessione estiva di calciomercato, Tra l’altro si parla anche di un altro giocatore tra le fila del Napoli, la Premier League non dà “pace” al Milan. Arrivato l’estate scorsa dal Monaco dopo una lunga trattativa, il centrocampista francese ha impiegato qualche settimana per adattarsi ma ha poi mostrato qualità e personalità. Il Milan ha investito 20 milioni di euro più 5 di bonus, approfittando della scadenza contrattuale imminente con il club del Principato. Dopo un avvio faticoso, dovuto anche all’assenza di ricambi nel suo ruolo, ha saputo imporsi come uno degli elementi più costanti della mediana rossonera, guadagnando la fiducia dello staff tecnico.
Rendimento in crescita, ma il mercato chiama
Nella seconda parte della stagione il giocatore ha ritrovato continuità, ma la quasi mancata qualificazione in Champions League ha riaperto scenari inattesi. Senza la massima competizione europea, il Milan rischia di subire la pressione di club economicamente più forti, intenzionati a rinforzarsi con profili affidabili. Tra questi figura il Chelsea, che segue il francese da tempo e starebbe preparando un’offerta importante per il cartellino del giocatore. I Blues potrebbero spingersi fino a 42 milioni di euro, cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa.
Il Milan riflette sul futuro del reparto
Nonostante il contratto in scadenza nel 2027, il futuro di Youssouf Fofana non appare più così scontato. Il Chelsea deve prima sfoltire l’organico ma considera il rossonero un elemento ideale per completare la rosa. L’eventuale addio aprirebbe un nuovo vuoto nel reparto, che la dirigenza dovrà poi colmare. Anche il Napoli, con Anguissa, è coinvolto in una situazione simile, ma il Milan vuole evitare un’altra cessione pesante. In via Aldo Rossi si riflette: trattenere il talento o monetizzare al momento giusto?

-
News5 giorni ago
Allegri detta già le sue “regole” al Milan: il piano del mister per il rilancio
-
Calciomercato5 giorni ago
C’è un’importante novità di mercato su Musah: arrivano conferme
-
News2 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo all’Al-Hilal, affare in chiusura: quanto incasserà il Milan, le cifre
-
News4 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato4 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato2 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione