News
Genoa-Milan, Conceicao elogia i suoi e su Fofana svela: “Ecco il problema che ha avuto”
Genoa-Milan, Conceicao elogia i suoi e su Fofana svela: “Ecco il problema che ha avuto”. Le parole del mister dopo la partita.
Il Milan sbanca Genova 2-1, confermando ancora una volta la sua capacità di rimontare. Dopo il vantaggio del Genoa firmato da Vitinha, i rossoneri hanno reagito con carattere: Leao ha pareggiato i conti al 76′ con un tiro deviato, e appena due minuti dopo è arrivato il sorpasso grazie a un’autorete di Frendrup, nel tentativo di anticipare Joao Felix. Tre punti preziosi per la squadra di Conceição, che continua la corsa in campionato con determinazione, mostrando segnali di crescita in vista della finale di Coppa Italia.
Le parole sul gruppo
Conceicao ai microfoni di DAZN, in merito alla prestazione dei suoi ragazzi, ha affermato: “Penso che ancora oggi è stata la dimostrazione di un gruppo unito e forte, dove chi entra nel corso della partita ha dato qualcosa in più. Abbiamo cambiato a livello di posizione e abbiamo messo Joao con Santi davanti e abbiamo aperto un po’ l’attacco. La dimostrazione non della bravura dell’allenatore ma della bravura dei giocatori”. Ha proseguito poi: “Abbiamo cominciato in una maniera e abbiamo finito in un’altra, mi pagano per lavorare e leggere la partita. A volte noi allenatori riusciamo a dare qualcosina in più alla squadra e alle volte non riusciamo. La bravura è dei giocatori che sono andati dentro e hanno creduto in quello che lavoriamo. Non lavoriamo solo ad un sistema. Lavoriamo a livello individuale e settoriale e anche nel collettivo”.
Le condizioni di Fofana
In merito alle condizioni di Fofana, uscito a metà primo tempo per un dolore al piede, Conceicao ha chiarito nel post gara le condizioni del giocatore. Il mister ha affermato: “Ha avuto un piccolo problema al piede, anche durante la settimana ha fatto uno sforzo per potersi allenare. Ha sentito riacutizzarsi la situazione. Ha un piccolo problema, penso niente di speciale. Dobbiamo gestirlo, tutti sono importanti, tutti i giocatori”. Piccola nota curiosa infine il discorso fatto dal mister in mezzo al campo a fine partita. Conceicao a riguardo si è espresso così: “Non ho parlato della Coppa Italia. Che chi non è stato utilizzato deve lavorare perché domani è giorno libero. Va bene? È proprio così. Io non sono bugiardo eh, preferisco non dire le cose invece che dire bugie”.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News4 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News5 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
