News
Gimenez avrà due numeri di maglia al Milan, il motivo è sorprendente: svelato il retroscena e la curiosa soluzione
Gimenez avrà due numeri di maglia al Milan, il motivo è sorprendente. Svelato motivo del curioso caso del messicano in rossonero.
Nel mondo del calcio, dove superstizioni, preferenze e regolamenti si intrecciano finemente, la scelta di un numero di maglia può assumere contorni quasi epici, specie quando si parla di giocatori che si spostano tra campionati e competizioni di rilievo. Questo è il caso di Santiago Gimenez, il giovane centravanti messicano approdato recentemente al Milan, che si trova di fronte a una curiosa vicenda legata alla scelta del suo numero di maglia. Il messicano è stato senza dubbio il giocatore simbolo di questa campagna acquisti rossonera che, per il prossimo giugno, potrebbe accendersi per un altro top player internazionale. Si vocifera infatti che Ibra e Mendes siano già a lavoro per un colpo sensazionale: uno “scambio” da 45 milioni di euro.
Un arrivo molto atteso che avrà ben due numeri di maglia
La trattativa che ha portato Gimenez al Milan non è stata semplice. Proveniente dal Feyenoord con un trasferimento da 35 milioni di euro, l’attaccante rappresenta una risorsa preziosa per i rossoneri, desiderosi di rafforzare il loro attacco con un talento giovane e promettente. Le abilità di Gimenez e la sua determinazione hanno giocato un ruolo chiave nel suo approdo al Milan, una squadra che lo corteggiava già dalla scorsa estate. La sua volontà di indossare la maglia rossonera si è rivelata una spinta fondamentale per la conclusione dell’affare. La cosa che rende questo affare intrigante e sui generis è che il messicano avrà in stagione ben due numeri con il Milan.
Doppio numero di maglia per Gimenez: ecco perché
Santiago Gimenez ha espresso la sua preferenza per il numero 7, già indossato da Alvaro Morata nella fase a gironi della Champions League. Questa scelta, però, si è scontrata con un regolamento UEFA piuttosto stringente. Secondo tale regolamento, non è permesso a due calciatori differenti di indossare lo stesso numero di maglia all’interno della stessa edizione della competizione. Pertanto, Gimenez si trova ora nella necessità di scegliere un numero alternativo per la Champions League, mantenendo però il 7 nelle competizioni nazionali. La decisione sul nuovo numero da indossare in Europa non è ancora stata presa. Numeri portati da Gimenez in passato, come il 29 al Feyenoord e l’11 con la nazionale messicana, sono già attribuiti in rosa al Milan a Fofana e Pulisic, rispettivamente. Il caso rimanda a quello di Adel Taarabt, che nel 2014 dovette optare per un numero differente in Champions rispetto a quello che portava in Serie A. Questi intrecci di regolamenti e scelte personali riflettono quanto possano essere complesse certe dinamiche nel calcio moderno.
-
Calciomercato4 giorni ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News5 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
News5 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato4 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
News5 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato1 giorno ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
Calciomercato4 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano
-
News5 giorni ago
Morata “cancella” il Milan, lo spagnolo fa discutere sui social: ecco cosa sta accadendo