Calciomercato
Accelerata a sorpresa. L’obbiettivo di giugno già in campo nel derby?

Marco Cattaneo, giornalista di DAZN e Amazon Prime si sbilancia a sorpresa su di un nome che era dato nei radar milanisti esclusivamente per la prossima sessione estiva. Ecco che sta succedendo.
Il Milan continua a muoversi sul mercato invernale con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo in vista della seconda parte di stagione. La società rossonera ha già lavorato su diverse opzioni, valutando profili giovani e funzionali al progetto. L’attenzione si era concentrata su alcuni nomi giovani, a buon mercato e di prospettiva ma nelle ultime ore si è fatta strada una possibilità ancora più concreta. Sergio Conceicao, che ha dovuto gestire diverse assenze nella zona nevralgica del campo, attende rinforzi per affrontare le sfide decisive di campionato e coppe.
Un affare anticipato a gennaio
Tra le piste seguite, una porta ad un obbiettivo concreto di cui però si parlava esclusivamente per giugno. Il giocatore quindi piace da tempo alla dirigenza milanista ma il suo club lo ha sempre considerato un elemento fondamentale. Ora alcuni segnali lasciano intendere che la sua permanenza non sia più così sicura. Il Milan potrebbe sfruttare questa situazione per accelerare i tempi e portarlo a Milanello già in questi ultimi giorni di gennaio. L’operazione potrebbe essere legata a una serie di movimenti a catena, con possibili uscite e nuovi arrivi per riequilibrare la rosa.
Accelerata improvvisa e decisa
Secondo il giornalista Marco Cattaneo, la trattativa è ormai a un passo dalla chiusura. Durante il podcast Elastici, ha dichiarato che Samuele Ricci è vicino al Milan con una percentuale del 97% e potrebbe addirittura esordire nel derby contro l’Inter. Una vera svolta di mercato, che vedrebbe anche Luka Jovic coinvolto nello scambio con il Torino. Se il serbo partisse, il Milan potrebbe puntare su un nuovo attaccante, con i nomi di Lucca e, soprattutto, Gimenez sul tavolo. Se confermata, questa operazione rappresenterebbe un colpo importante per i rossoneri, che rinforzerebbero il centrocampo con un profilo giovane ma già pronto per grandi palcoscenici.

-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale