Calciomercato
Milan, la Gazzetta di oggi conferma: mercato aperto. Si punta su tre grandi nomi, eccoli
Secondo la Gazzetta dello Sport, in edicola quest’oggi, il Milan, dopo la scarica adrenalinica della conquista della Supercoppa, apre ufficialmente il mercato. I nomi sono decisamente importanti.
Il Milan, fresco vincitore della Supercoppa, dopo la conferma di lunedì di Zlatan Ibrahimovic, cavalca l’euforia della splendida rimonta sull’Inter che è valsa la Supercoppa e va sul mercato.
Lo conferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che analizza le carenze della rosa rossonera e le zone di campo che maggiormente necessitano di innesti con un occhio anche al mercato in uscita. I nomi ci sono e sono importanti.
Ambizioni rinnovate
La squadra, dopo il trionfo nella Supercoppa, dimostra non solo di possedere qualità e determinazione, ma anche l’ambizione di migliorare ulteriormente. Il confronto tra il tecnico Conceição e la dirigenza del club (Ibrahimovic su tutti) sui possibili acquisti è un altro momento chiave di questa seconda parte di stagione per delineare il futuro immediato e a medio termine della squadra. L’intenzione è quella di dotare l’allenatore di maggiori e più variegate soluzioni tattiche, cercando di non sforare dal lato economico; a meno che non si presentino occasioni irripetibili e potrebbe essere questo il caso.
Tomori resta. E il centrocampo?
Fikayo Tomori ha convinto Sergio Conceicao e, più in generale, si pensa che rischiare di dover inserire una pedina importante nel delicato meccanismo difensivo del Milan sia più rischioso che altro. Conceicao sarà anzi chiamato a rilanciare Pavlovic, senza dimenticare che Matteo Gabbia e Malick Thiaw offrono garanzie. L’attenzione si sposa quindi sul centrocampo dove il Milan resta interessato a Warren Bondo del Monza su tutti. Con i brianzoli in difficoltà si aspettano sviluppi a brevissimo termine per un affare nell’ ordine dei 10 milioni di Euro.
Nomi pesanti
Tra i nomi di spicco, il 25 enne Francisco Trincao, esterno offensivo dello Sporting Lisbona, si profila come una valida opzione, grazie anche alla condivisione dello stesso procuratore, Jorge Mendes, con Sergio Conceicao. L’investimento potrebbe essere di circa 20/25 milioni e legato all’imminente cessione di Noah Okafor al Lipsia. Se dovesse partire anche Samu Chuckwueze, si tenterà di portare Dani Olmo in prestito dal Barcellona, continuando a puntare su esterni di qualita. L’altro nome che suscita grande interesse è quello di Marcus Rashford del Manchester United. Il giocatore si adatterebber molto bene all’idea di gioco di Conceicao che prevede un esterno ad agire da seconda punta. Resta la grande incognita dell’ingaggio; ben 14 milioni su cui il Milan si aspetta una grande contributo (la metá) dallo United per imbastire un prestito con diritto di riscatto.
-
News7 giorni ago
Cambia la data di Milan-Juve di Supercoppa Italiana? Sul web si accende la polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato1 giorno ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
News2 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao “vuole” il colpo perfetto per il Milan: condizione fissata e cifra “pattuita”, si può chiudere a gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
“Conceicao lo strapperà a Simone Inzaghi”, la rivelazione spiazza i tifosi: “tradimento” sul Naviglio in arrivo?
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale