News
Juventus-Milan, è il momento per Theo Hernandez di dimostrare. Conceicao vuole recuperarlo, ecco come
Il francese nelle ultime partite del 2024 è apparso più focalizzato e propositivo ma ancora lontano da quello che aveva fatto vedere tempo addietro. Sergio Conceicao punta su di lui e vuole segnali forti.
Ilha avviato il 2025 con un cambiamento alla guida tecnica: Sergio Conceicao prende il posto di Paulo Fonseca, esonerato dopo l’ultimo pareggio della squadra rossonera. Questa svolta potrebbe essere il segnale di un nuovo inizio per il club milanese e, in particolare, per uno dei suoi giocatori più discussi, Theo Hernandez.
Il laterale francese, criticato per le sue prestazioni, nettamente al di sotto delle aspettative nella prima parte della stagione, si trova ora davanti a un’occasione fondamentale per rilanciarsi e dimostrare il suo valore sul campo. Per molto motivi i prossimi mesi saranno l’ultima chiamata per il futuro di Theo al Milan.
Il capitolo Fonseca
Il Milan ha concluso il 2024 tra pochi alti e troppi bassi, con una serie di prestazioni deludenti che hanno portato all’esonero dell’allenatore Paulo Fonseca. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma, il tecnico portoghese ha lasciato il timone a Sergio Conceicao. Da inizio stagione si parla di non buoni rapporti tra Fonseca e Theo Hernandez, culminati con la sfuriata del poetoghese post match di Champions con la Stella Rossa in cui il maggior indiziato delle accuse di scarso impegno era proprio il francese. Bene, perlomeno ora la scusa del non idilliaco rapporto con Fonseca non esiste più.
L’impatto di Conceicao
La visione di gioco di Conceicao potrebbe essere decisiva per fare rifiorire Theo Hernandez. Il nuovo allenatore ha notoriamente favorito un approccio tattico che premia le spinte offensive dei terzini, aspetto che potrebbe valorizzare le qualità di Hernandez e riportarlo al centro dell’azione rossonera. Il cambio di guida tecnica potrebbe non solo offrire a Hernandez una nuova motivazione dettata anche dal carattere di Conceicao, abile nel motivare i suoi, ma anche ridefinire il suo ruolo sul campo, sfruttando al meglio le sue note capacità in fase offensiva.

Rinascita o addio
Il giocatore da cui ci si aspetta più di tutti un riscatto sotto la guida di Conceicao è proprio Theo Hernandez. La sua performance nella prima metà della stagione è stata veramente deludente, tenendo conto delle alte aspettative legate al suo nome e alle sue abilità. L’ex allenatore Fonseca sembrava non essere in grado di sfruttare al meglio le qualità del francese, ma l’arrivo di Conceicao potrebbe cambiare le carte in tavola. Theo ha ora l’opportunità di dimostrare la sua importanza per il club e di lasciarsi alle spalle le critiche in un modo apparentemente molto semplice: dimostrandolo coi fatti a partire da stasera.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio? Tutti i motivi
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Fullkrug per gennaio e un attaccante di Serie A per giugno: il piano rossonero
-
News4 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Tare accelera per la nuova prima punta: si conta di bloccarlo quanto prima
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo low cost con il difensore portoghese dell’Union Berlino
-
News4 giorni agoUltime Milan: Allegri tra un recupero, tre forfait e un dubbio verso la semifinale col Napoli
-
News5 giorni agoUltime Milan, preoccupazione per Gabbia: cosa sappiamo sull’infortunio al ginocchio e sui tempi di recupero
