News
Flop Morata-Abraham. Secondo Gazzetta il Milan cerca soluzioni

La coppia di attaccanti milanista dopo più di tre mesi di stagione fa registrare dati nettamente inferiori alla concorrenza. La Gazzetta dello Sport analizza e lascia aperta una porta.
Negli ultimi tempi, le prestazione offensiva del Milan hanno sollevato non poche preoccupazioni tra tifosi e analisti sportivi. Nonostante un attitudine piuttosto offensiva mostrata in campo, la squadra non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create, evidenziando una mancanza di precisione e di efficienza davanti alla porta avversaria.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza, dati alla mano, questo problema evidenziato soprattutto dalla coppia di centravanti Morata-Abraham e non si ferma ai numeri.
Coppia asfittica
Nonostante le numerose occasioni create, il Milan ha mostrato delle lacune nell’efficacia offensiva, in particolare attraverso le prestazioni di Morata e Abraham che, uniti, hanno collezionato soltanto 6 gol in campionato. Questo dato passa in secondo piano quando si considera che i due attaccanti sono stati protagonisti di numerosi tentativi non incisivi verso la porta avversaria e hanno mostrato un’evidente difficoltà nel finalizzare le azioni offensive del Milan.
Varianti tattiche
Se da un lato la squadra ha mostrato capacità nel creare gioco, dall’altro i recenti risultati mettono in luce la necessità di un’innovazione tattica, soprattutto in fase offensiva. Questa esigenza diventa ancora più pressante se si considera che, in tre delle ultime quattro partite interne di Serie A, il Milan non è riuscito a segnare, un bilancio preoccupante se confrontato con le proprie performance precedenti a San Siro. La ricerca di un nuovo equilibrio, unitamente al recupero dei giocatori infortunati e al miglioramento nella precisione di tiro, sarà fondamentale per invertire la tendenza e ristabilire il Milan come forza dominante nella competizione.

Problemi di mira, e gli altri?
Parlando di numeri, che di per sé rivelano la problematica situazione, impressiona il confronto con le altre coppie-gol della Serie A. Se Morata ed Abraham sono fermi a sei gol in due, L’Atalanta ad esempio può sfoggiare un rotondo venti portato in dote da Retegui e Lookman, l’Inter un bel 15 con Thuram e Lautaro mentre la coppia Viola formata da Kean e Gudmundsson si ferma a 12, comunque il doppio di quella milanista. Quindi che fare? O a giugno il Milan dovrà spendere per un nuovo centravanti o forse è arrivato il momento di puntare per davvero su Camarda.
-
Calciomercato4 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato6 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa