Seguici su

Calciomercato

Conte “beffa” il Milan, sorpasso azzurro sull’obiettivo dei rossoneri: contatti avviati

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan inizia a pianificare il futuro ma deve fare i conti con il sorpasso del Napoli su uno dei suoi obiettivi di mercato.

Il successo in Champions contro il Bruges ha certamente ridato serenità a tutto l’ambiente Milan. L’aria tesa che si respirava alla vigilia della sosta per le Nazionali è evaporata, prevale invece un rinnovato ottimismo che può permettere agli uomini di Fonseca di guardare alle prossime gare con maggiore serenità.

Altra sfida in cui il Milan dovrà cimentarsi è il prossimo mercato di gennaio, momento ideale per cercare di aggiungere nuova linfa alla rosa rossonera, offrendo così al mister un maggior numero di alternative per mettere in pratica il proprio credo tattico.

Milan, problema rosa corta

Il Milan ha palesato in questo avvio di stagione di avere una rosa corta, in particolare in mezzo al campo. L’infortunio di Bennacer ha aperto valutazioni in casa Milan in tal senso. Il mercato estivo, pur avendo guadagnato un voto più he sufficiente ha lasciato qualche lacuna che la società considera di colmare già nel prossimo mercato invernale. Non solo il centrocampo nel mirino, ma anche altri ruoli. In caso di occasioni significative il Milan potrebbe optare di intervenire anche in attacco e in difesa. In tal senso si registrano degli interessamenti che, nelle prossime settimane, potrebbero prende quota.

Conte “beffa” il Milan, è sorpasso Napoli

Il talento e le prestazioni di Jacopo Fazzini hanno catturato l’attenzione di grandi club italiani, in particolare Milan e Napoli, entrambi alla ricerca di un rinforzo qualitativo per il centrocampo. L’Interesse del Napoli è stato confermato direttamente da Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, che in un’intervista ha rivelato l’esistenza di contatti preliminari con la società partenopea. La competizione tra Milan e Napoli non si limita ai duelli diretti in Serie A, ma si estende anche agli obiettivi di mercato come dimostra il caso Fazzini. Le parole di Rebecca Corsi, dirigente del club toscano, a Radio Kiss Kiss certificano l’attuale sorpasso azzurro sul Milan. In particolare ha affermato che “c’è stata qualche chiacchiera con il Napoli”.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

La mossa del Milan

Il Milan vanta relazioni commerciali positive con l’Empoli, come dimostrato dai recenti trasferimenti di Lorenzo Colombo e Devis Vasquez verso il club toscano. Questi rapporti fruttuosi potrebbero tornare utili ai rossoneri nella trattativa per Fazzini, offrendo loro un potenziale vantaggio nell’aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. È una situazione che sottolinea quanto le relazioni tra club possano influenzare il mercato dei trasferimenti.

LEGGI ANCHE Chiesa torna in Italia, al Milan? Perché se ne parla


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.