News
Milan, chi sbaglia paga: Fonseca “punisce” due big? Si respira aria di cambiamento

Il Milan si prepara ad accogliere l’Udinese domani a San Siro. Fonseca potrebbe rivoluzionare l’undici titolare in occasione della sfida.
Nel mondo del calcio professionistico, la disciplina e il rispetto delle regole sono aspetti fondamentali che ogni squadra deve osservare per mantenere un ambiente sano e competitivo. Recentemente, questi principi sono tornati alla ribalta a seguito di un episodio che ha coinvolto il Milan e il suo allenatore, Paulo Fonseca.
Dopo una sconfitta contro la Fiorentina, il tecnico portoghese ha espresso con decisione il concetto che prima di tutto venga la squadra, poi i singoli. Proprio in questo contesto potrebbero prendere vita scelte di formazioni davvero molto coraggiose.
A San Siro arriva l’Udinese
La squadra di Kosta Runjaic è reduce da una vittoria importante nello scontro diretto contro il Lecce, mentre il Milan deve riscattarsi dopo la sconfitta a Firenze. I rossoneri partono da favoriti in casa propria, ma la pressione potrebbe giocare brutti scherzi. La squadra di Fonseca, infatti, non può più perdere punti se vuole lottare per i primi posti della classifica. La stagione è ancora molto lunga, ma gli impegni sono tanti e le squadre che lottano per un posto in Europa sono molte. I tifosi sono fiduciosi per la sfida di sabato, utile per tornare a sorridere dopo le ultime due trasferte di Leverkusen e Firenze.
Chi sbaglia paga, due big a rischio
Durante una conferenza stampa, Paulo Fonseca ha manifestato il suo malcontento per quanto accaduto in campo durante l’ultima partita. Il tecnico non ha esitato a sottolineare l’importanza della disciplina e del rispetto delle regole, affermando che “nessun calciatore è più importante della squadra. Bisogna prendersi le proprie responsabilità quando si sbaglia”. Tra i giocatori messi sotto accusa, Tammy Abraham è stato quello che ha suscitato maggiori “accuse” da parte di Fonseca. Il calciatore, arrivato nel team nonostante un’annata complicata, è stato accusato di aver messo i suoi interessi personali al di sopra di quelli della squadra, culminando in tre gravi errori: la mancata adesione alle direttive dell’allenatore durante l’intervallo e una gestione scorretta del rigore. Per queste ragioni, Abraham e il suo compagno di squadra Tomori, colpevole di aver compromesso la designazione del rigorista, saranno relegati in panchina nella prossima partita contro l’Udinese come forma di punizione e monito per l’intero team.

Possibili cambi radicali
L’atteggiamento risoluto di Fonseca introduce l’ipotesi di una rivoluzione all’interno della formazione del Milan per il prossimo incontro. Dopo essersi sentito tradito da alcuni elementi della squadra, l’allenatore lascia intendere la possibilità di rivoluzionare l’11 iniziale, segnalando che nessuno è al sicuro. Tra le file rossonere cresce quindi la tensione, in attesa di scoprire quali saranno le scelte definitive di Fonseca per ristabilire l’ordine e la disciplina persi.
LEGGI ANCHE Milan a caccia del sostituto, l’addio a fine stagione sembra scritto
-
News6 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News7 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
News7 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente
-
Calciomercato3 giorni ago
E’ fatta per il rossonero alla Juve, l’annuncio ufficializza il colpo: le cifre per l’addio al Milan al termine della stagione
-
Calciomercato5 giorni ago
Paratici firma già il primo colpaccio da 30 milioni per il Milan: accordo “fatto” e tifosi in estasi, ecco la mossa decisiva
-
Calciomercato5 giorni ago
Tra Milan e Juve uno “scambio” sorprendente per Theo! Circola una voce e una grande paura tra i tifosi rossoneri
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Milan e Fiorentina un doppio scambio clamoroso! Saelemaekers la chiave: i tifosi sognano il colpaccio dai viola