Calciomercato
“Non rinnova”, il Milan cambia i propri piani sul mercato? Gli scenari
Non rinnoverà il suo contratto e nel prossimo mercato, senza ombra di dubbio, sarà oggetto del desiderio di molte big europee.
Il Milan sta sfruttando la sosta per le nazionali per fare il punto e capire dove eventualmente intervenire sul mercato per alzare il livello tecnico della rosa di Fonseca. Sul taccuino di Moncada non mancano nomi e opportunità che il Milan dovrà valutare con attenzione e precisione.
La squadra, in questo inizio di stagione, ha palesato alcune difficoltà e mancanze che il mercato potrebbe risolvere, a patto di trovare le giuste sinergie e incastri. Un profilo su tutti potrebbe arrivare a zero ma, da quanto trapela, occorre si verifichi una condizione molto chiara.
Milan in difficoltà
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera e, in parallelo, anche sulla reale profondità della rosa rossonera.
Il grande colpo può arrivare a zero: ecco comeù
In prospettiva futura, facendo riferimento al mercato estivo, il grande colpo potrebbe arrivare a parametro zero. Il giocatore gravita da tempo nelle mire del Milan e l’opportunità di prenderlo a zero stuzzica e non poco la fantasia dei vertici rossoneri. Parliamo di Jonathan David, attaccante del Lille che ben conosce Fonseca. Sul giocatore però è partita una vera e propria asta al rialzo, tra cui spicca anche l’Inter. Matteo Moretto, giornalista di Relevo, attraverso un post sul proprio profilo X ha rivelato qualcosa di molto importante in merito al futuro dell’attaccante canadese. Ha affermato infatti che “Jonathan David non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Lille” .Per il Milan potrebbe essere un acquisto davvero rilevante, considerando che con Fonseca allenatore il giocatore ha realizzato 52 reti in 87 gare, anche se per il giornalista, al momento, “il Milan non è una opzione”. Sullo sfondo resta poi da analizzare il discorso relativo alle commissioni che, in questi casi, non sono basse così come l’ingaggio.

Abraham in bilico
Il futuro di Abraham al Milan, dopo un avvio promettente, sembra davvero essere più incerto che mai. Il suo comportamento a Firenze in occasione del rigore “rubato” a Pulisic, e il fatto che la Roma continui a chiedere 25 milioni per lasciarlo partire, suggeriscono alla proprietà nuove e più attente riflessioni sul da farsi. L’imperativo è coniugare infatti spesa e resa sul campo, ottimizzando così tutti gli aspetti sportivi ed economici. Motivo questo che potrebbe spingere il Milan a considerare l’acquisto di David a parametro zero. Inter e Juve, scrive Moretto, si sarebbero già attivate.
LEGGI ANCHE Milan, poteva essere tuo: retroscena sul colpo mancato, ora è della Juve
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
