Calciomercato
Milan, Fonseca a rischio esonero? Ecco il favorito per sostituirlo

La sconfitta di Firenze ha riacceso il dibattito sulla panchina di Fonseca. Il portoghese rischia l’esonero? Tre i possibili sostituti.
Nel mondo frenetico del calcio, il Milan si trova a un bivio cruciale che potrebbe vedere un cambiamento significativo ai vertici della sua guida tecnica. Le prestazioni fino ad ora, sotto la gestione del tecnico Fonseca, sembrano non convincere appieno, spingendo il club verso valutazioni drastiche per il futuro prossimo.
Con un calendario che si preannuncia denso di impegni, la dirigenza rossonera potrebbe considerare nuove soluzioni e nomi per la panchina, con l’obbiettivo di rinnovare stimoli e strategie. Il distacco dalla prima in classifica è già, dopo sette giornate, di cinque punti.
Il momento del Milan e l’addio a Fonseca
Il Milan, tra le squadre di punta del panorama calcistico italiano, sta considerando seriamente l’idea di porre fine all’esperienza di Fonseca come allenatore. Nonostante l’apparente fiducia iniziale nel progetto affidato al tecnico portoghese, i risultati e le prestazioni non sembrano all’altezza delle aspettative, mettendo in luce la necessità di uno scossone. Le pause per gli impegni delle squadre nazionali rappresentano un’occasione per riflettere, ma il fitto calendario che attende i rossoneri solleva dubbi sulla tempistica di un eventuale cambio di guida.
I candidati per la panchina
Tra i profili valutati dal club – scrive PianetaMilan.it – per sostituire Fonseca spiccano nomi di rilievo come Maurizio Sarri, visto come il favorito, e Igor Tudor, noto per il suo buon rapporto con Zlatan Ibrahimović e per un approccio tattico che potrebbe portare novità soprattutto in difesa. Non mancano alternative interessanti come Sérgio Conceição e Paulo Sousa, quest’ultimo considerato un outsider. Sarri e Conceição, in particolare, con i loro schemi tattici, potrebbero adeguarsi bene alle caratteristiche dell’attuale rosa milanista, mentre Tudor proporrebbe una rivoluzione più marcata con potenziali cambiamenti schemi di gioco.

Un budget contenuto per la scelta del nuovo allenatore
Nella ricerca del nuovo allenatore, il Milan deve fare i conti anche con le proprie disponibilità economiche. Massimiliano Allegri, nonostante la sua storia passata con il club, appare poco plausibile come candidato a causa dell’elevato ingaggio che richiede, una spesa che i proprietari del club, guidati da RedBird, non sembrano disposti ad affrontare. La politica di gestione finanziaria prudente è uno dei criteri chiave nella selezione del successore di Fonseca.
LEGGI ANCHE Kalulu bis, Milan e Juve preparano un altro “scambio” per gennaio?
-
News5 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News6 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News5 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News6 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato5 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv
-
News6 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi