Seguici su

News

Il Milan ha un chiaro problema, solo uno si salva

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

Il Milan ha evidenziato dei problemi importanti a Leverkusen ma, nonostante tutto, si salva un rossonero su tutti.

La formazione di Fonseca, ieri sera di scena in casa del Bayer Leverkusen, non è riuscita ad imporsi su quella di Xabi Alonso, che ha gestito il pallino della partita fino al momento del gol di Boniface. Nello specifico il Milan ha tirato in porta 17 volte, un numero esorbitante se si pensa che però neanche uno di questi ha regalato il pareggio. Come nella passata stagione, il Milan crea tanto ma concretizza poco (ricordate Dortmund-Milan) e su questo aspetto bisognerà lavorare di più. La Champions è la coppa dei dettagli, e se non sfrutti le occasioni che l’avversario ti concede, il rischio di masticare amaro a fine partita è sempre più alto.

Il Milan stenta ancora in Champions

Dopo un primo tempo timido e passivo, il Milan nel secondo è uscito allo scoperto anche grazie all’entrata in campo di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha cambiato l’atteggiamento di tutta la squadra, perché è con lui in campo che il Diavolo ha iniziato con insistenza a presentarsi dalle parti dell’estremo difensore e capitano Rafa Leao è stato sicuramente più propositivo delle altre volte, ma spesso è finito per sbattere sulla difesa avversaria. Ieri sera il numero 10 è stato particolarmente impreciso, ma è stato decisamente cercato e coinvolto di più rispetto a quello del Bayer Leverkusen, Wirtz, un po’ sottotono nonostante un buon primo tempo.

Il Milan ha un problema, solo uno si salva

Carlo Pellegatti, sul proprio canale Youtube, ha commentato la sconfitta del Milan in Germania evidenziando quale sia il problema del Milan. Nello specifico ha affermato di “essere preoccupato per alcune cose. Salvo Pulisic non vedo cattiveria sotto porta. Leao è un altro che va avanti, scatta, ma non ha cattiveria sotto porta. Stessa cosa per Reijnders. Così diventa complicato ed è una cosa anche complicata da allenare. Leao va spesso sul fondo, ma poi poche volte c’è il gol. Serve allenare i movimenti degli attaccanti, non è possibile. Il Milan però è in crescita e Fonseca sta allenando da due mesi”.

Christian Pulisic e Rafael Leao
Christian Pulisic e Rafael Leao

La prestazione incoraggiante

“Io difendo il Milan. Qualcuno pensava di venire a Leverkusen che ha perso due partite lo scorso anno a dominare la partita? Avete detto poco coraggioso al Real Madrid lo scorso anno contro il City? La prima mezz’ora Maignan è stato superbo. Dopo il gol annullato il Milan ha alzato il baricentro. Non solo deluso come quando abbiamo perso contro il Liverpool. Dopo il Liverpool era desolato, ieri assolutamente no. Andate a vedere le occasioni del Milan. Io difendo la prestazione. Sono uscito arrabbiato. Il Leverkusen dopo il gol è calato, è un caso che il Milan non abbia pareggiato. Sono contento della prestazione”.

LEGGI ANCHE Milan, ancora male il nuovo acquisto: i tifosi iniziano a innervosirsi


Leggi anche

Leggi anche

Più letti