News
Marinozzi: “Il Milan cerca un allenatore in grado di valorizzare la rosa, Conceicao può risolvere un annoso problema”

Il giornalista Andrea Marinozzi ha detto la sua sulle caratteristiche che deve avere il prossimo allenatore dei rossoneri.
Andrea Marinozzi a Sky Sport ha sottolineato come Conceicao potrebbe migliorare il Milan. “Stefano Pioli ha riportato il Milan ad altissimi livelli, grazie anche al lavoro di Maldini e Massara, non dimentichiamoci la squadra che hanno allestito. Il Milan vince lo Scudetto, insperato, fa semifinale e perde poi nel derby, è mancata anche la qualificazione sul campo in Champions League nell’ultimo campionato, poi causa Juve sono arrivati a giocare la Champions League”.

Il confronto
“Conceiçao e Fonseca sono totalmente differenti ma anche qui c’è un aspetto centrale che fa anche capire il progetto del Milan futuro è: valorizzazione della rosa. E’ un aspetto fondamentale. Si cerca un allenatore abile nella valorizzazione della rosa che ha a disposizione. Conceiçao ogni anno gli vendono i pezzi migliori e riesce poi a mettere dentro giocatori nuovi, senza abbassare il livello. Lo stesso discorso per Fonseca, penso due nomi nella sua ultima esperienza: Yoro in difesa e Zhegrova in attacco. E’ riuscito a valorizzarli, a farli diventare titolari e sicuramente diventaranno pezzi pregiati sul mercato che permetterà al Lille di acquistare poi altri giocatori rimpiazzando benissimo questi due. E’ questo quello che accomuna i due allenatori, poi per il resto sono differenti”.
Cosa manca al Milan
“Poi Conceiçao migliorerebbe la fragilità difensiva del Milan mostrata soprattutto quest’anno, quando ha provato a svoltare col pallone, cercando di fare un po’ più di dominio nell’ultimo terzo di campo. Diventare una squadra meno verticale per cercare di gestire le partite con squadre più chiuse, ma ha perso sicuramente più compattezza difensiva. Per ritrovarla non basterà Conceiçao, servirà assolutamente un centrocampista con abilità difensive”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News23 ore ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta