Seguici su

News

Tassotti: “Per la seconda stella non servono rivoluzioni, ecco chi può essere il 9 giusto, Pioli ha lavorato molto bene”

Stefano Pioli

L’ex difensore Mauro Tassotti ha sottolineato che i rossoneri hanno un’ottima base per poter puntare allo Scudetto nella prossima stagione.

Mauro Tassotti alla Gazzetta dello Sport ha suggerito cosa secondo lui il Milan dovrà fare per puntare alla vittoria del prossimo campionato. “L’anno scorso i nerazzurri hanno chiuso a 18 punti dal Napoli. Quest’anno, a marzo, hanno lo scudetto in tasca. Nel giro di una stagione può cambiare tutto, anche al Milan: la base c’è ed è solida, non servono rivoluzioni”.

Il consiglio

“Alcune zone del campo vanno rinforzate, a partire dal centravanti. Leggo che il Milan segue 4-5 profili tra cui Zirkzee, che mi piace. È giovane ma sembra già un giocatore importante. Il passaggio dal Bologna al Milan sarebbe delicato, ma lui ha già vissuto in uno spogliatoio di alto livello come quello del Bayern. Ha grandi capacità tecniche è una fisicità importante. Può essere il nove giusto”.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Ruolo da ritoccare

“In difesa va capito quale sarà il futuro di Kjaer e chi potrà affiancare con continuità Tomori. Kalulu e Thiaw sono due ottimi giovani, sono cresciuti molto, ma in questa stagione hanno sofferto gli infortuni perdendo ritmo”.

Scenari futuri

“Il Milan ha vinto uno Scudetto con un gruppo ricco di giovani. Piuttosto, vale la pena riflettere sul passaggio successivo: quando un giovane cresce, occorre tenerlo. Faccio un esempio: Theo è tra i migliori terzini al mondo, se decidi di venderlo per reinvestire devi avere pronta un’alternativa al suo livello”.

Sul tecnico rossonero

“Per me ha lavorato molto bene in questi anni. Il Milan è una delle squadre italiane più piacevoli da vedere e con lui sono cresciuti tantissimi giocatori, da Leão a Hernández, da Kessie a Bennacer fino allo stesso Çalhanoğlu”.


Leggi anche

Stefano Pioli Stefano Pioli
News39 minuti ago

Pioli: “Molto importante tornare a vincere, ecco perché ho lasciato in panchina Leao, nessuno è riuscito a restare in scia all’Inter”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha commentato la cinquina che i suoi hanno rifilato ai sardi. Stefano Pioli a...

Tijjani Reinders Tijjani Reinders
News2 ore ago

Nel silenzio assordante di San Siro il Milan torna alla vittoria sconfiggendo il Cagliari 

I rossoneri vincono in maniera molto convincente contro i sardi. Inizio di partita molto blando, ad animare il tutto ci...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News5 ore ago

Milan-Cagliari, formazioni ufficiali, scelte forti per Pioli

I rossoneri scendono in campo per la penultima volta in questa stagione a San Siro anche se il clima dovrebbe...

Sergio Conceicao Sergio Conceicao
News8 ore ago

Calamai: “Conceicao non è un colpo da Milan, mi aspettavo qualcosa di più, ai tifosi del Milan faccio questa domanda”

Il giornalista Luca Calamai boccia il tecnico portoghese accostato ai rossoneri. Luca Calamai su TMW Radio è tornato sulla questione...

Paulo Fonseca Paulo Fonseca
News11 ore ago

Maida: “Fonseca a Roma ha affrontato da solo problemi gestionali, al Milan farebbe bene, prenderei lui rispetto a Conceicao”

Il giornalista del Corriere dello Sport Roberto Maida ha realizzato un ritratto dell’allenatore portoghese accostato ai rossoneri. Roberto Maida a MilanNews...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News12 ore ago

Ballotta: “Troppe polemiche su Pioli, col secondo posto non è una brutta stagione, Conceicao ha personalità da Milan”

L’ex estremo difensore Marco Ballotta si è soffermato sull’allenatore portoghese che potrebbe essere il successo di Pioli. Marco Ballotta a...

Leggi anche

Più letti