Calciomercato
Futuro Zirkzee: il Bayern Monaco si defila, ecco la mossa del Milan!

Joshua Zirkzee è uno dei grandi obiettivi del Milan per la prossima estate. Ora che il Bayern Monaco si è defilato, i rossoneri affonderanno il colpo?
Il Milan nel prossimo mercato andrà alla ricerca di quei tasselli utili per provare ad alzare l’asticella, per effettuare il famigerato salto di qualità. Zirkzee, in tal senso, potrebbe rappresentare il tassello ideale per tentare l’assalto allo scudetto della seconda stella. Il futuro dell’olandese del Bologna è in qualche modo intrecciato al Bayern Monaco, il Milan dovrà quindi fare i conti anche con questa situazione.

Il Bayern Monaco si defila
Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di Sky Sport DE, il Bayern Monaco avrebbe preso una decisione in merito al futuro di Zirkzee, sul quale potrebbe esercitare un’opzione di acquisto pagando al Bologna 40 milioni di euro. Il club bavarese non sarebbe intenzionato a riportare Zirkzee in Germania, questo spiana la strada alle pretendenti dell’olandese, tra cui spicca anche il Milan ma non solo.
La mossa del Milan
Il Milan che al momento osservava guardingo la situazione relativa a Zirkzee, non può che essere contento del fatto che il Bayern Monaco sembri defilato sul giocatore. I rossoneri avranno così un avversario in meno e potranno preparare con maggiori chance di riuscita l’affondo nella prossima estate. Il club rossonero dovrà battere la concorrenza di diverse squadre, tra cui anche Inter e Juventus. Il Milan, da canto suo, è forte dei buoni rapporti instaurati con il Bologna – vedi Saelemaekers – e punta a strapparlo alla concorrenza. Attualmente la valutazione di mercato di Zirkzee si aggira sui 35-40 milioni.
-
Calciomercato4 giorni ago
Dopo Modric, Tare punta a tre nuovi affari per il Milan: i nomi in lista
-
Calciomercato4 giorni ago
Dopo Modric, un altro big del Real Madrid nel mirino: il croato può essere la chiave
-
Calciomercato6 giorni ago
Leao nel mirino di Conte: tra le ipotesi anche uno scambio tra Milan e Napoli
-
News3 giorni ago
Il futuro di Camarda al Milan potrebbe cambiare: la mossa del suo agente
-
Calciomercato4 giorni ago
Dopo Reijnders, un’altra cessione in casa Milan: quanto incasserà il club
-
Calciomercato4 giorni ago
Donnarumma potrebbe tornare al Milan, lo ha detto il suo agente
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare punta al Liverpool per il vice Gimenez: la mossa per anticipare Antonio Conte
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra