Calciomercato
Futuro Zirkzee: il Bayern Monaco si defila, ecco la mossa del Milan!
Joshua Zirkzee è uno dei grandi obiettivi del Milan per la prossima estate. Ora che il Bayern Monaco si è defilato, i rossoneri affonderanno il colpo?
Il Milan nel prossimo mercato andrà alla ricerca di quei tasselli utili per provare ad alzare l’asticella, per effettuare il famigerato salto di qualità. Zirkzee, in tal senso, potrebbe rappresentare il tassello ideale per tentare l’assalto allo scudetto della seconda stella. Il futuro dell’olandese del Bologna è in qualche modo intrecciato al Bayern Monaco, il Milan dovrà quindi fare i conti anche con questa situazione.

Il Bayern Monaco si defila
Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di Sky Sport DE, il Bayern Monaco avrebbe preso una decisione in merito al futuro di Zirkzee, sul quale potrebbe esercitare un’opzione di acquisto pagando al Bologna 40 milioni di euro. Il club bavarese non sarebbe intenzionato a riportare Zirkzee in Germania, questo spiana la strada alle pretendenti dell’olandese, tra cui spicca anche il Milan ma non solo.
La mossa del Milan
Il Milan che al momento osservava guardingo la situazione relativa a Zirkzee, non può che essere contento del fatto che il Bayern Monaco sembri defilato sul giocatore. I rossoneri avranno così un avversario in meno e potranno preparare con maggiori chance di riuscita l’affondo nella prossima estate. Il club rossonero dovrà battere la concorrenza di diverse squadre, tra cui anche Inter e Juventus. Il Milan, da canto suo, è forte dei buoni rapporti instaurati con il Bologna – vedi Saelemaekers – e punta a strapparlo alla concorrenza. Attualmente la valutazione di mercato di Zirkzee si aggira sui 35-40 milioni.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
