News
Pagni: “Investcorp prevedeva Conte con Maldini, mi aspetto qualcosa di simile con soci arabi”
Il giornalista di Repubblica Luca Pagni si sbilancia e prevede a breve l’ingresso nel club rossonero di soci arabi.
Radio Rossonera ha intervistato Luca Pagni che ha parlato della possibilità concreta che cambi l’assetto societario del Milan: “Partiamo dai dati certi, poi magari mi avventuro su ciò che è incerto. Ci sono evidenze dirette, parole dei protagonisti, fatti concreti e anche più di una fonte (due o tre). Cardinale ha detto che ha colloqui aperti in questo senso, ed è un fatto. Ci sono in corso degli incontri, quasi confermati dai protagonisti ma sicuramente confermati a livello finanziario. C’è già stato un viaggio non solo di Furlani ma anche di Cardinale nella penisola arabica e ce ne saranno altri. Questi sono i fatti. Direi che è assolutamente confermato”.

Prossimi scenari
“Poi, cosa può succedere? Cardinale ha parlato di soci di minoranza: io non ho mai visto entrare qualcuno nel calcio se non come socio di maggioranza. Di solito si rimane come soci di minoranza in uscita, non in entrata. Potrebbe entrare come socio di minoranza ma con un accordo molto forte tale per cui nel giro di 1 o 2 anni la governance cambia. Potrebbe essere legato allo stadio. Secondo me è legato allo stadio, stiamo fermi qua. Nel frattempo di solito fai un accordo per cui la governance è blindata. Sopra determinati investimenti, PIF darebbe il via libera”.
Il retroscena
“Se ci fosse stato l’accordo con Investcorp, secondo tutte le fonti anche di Enrico Currò, era previsto Maldini con Conte. Quindi mi aspetto una cosa simile da parte di chi compra. Non voglio sparare cifra, ma la valutazione del Milan è alta. Chi mette una cifra alta, non solo vuole comandare, ma vuole anche farla fruttare. E come fa: con lo stadio e in relazione ai risultati. Si risale con gli sponsor, con i giocatori che portano ricavi… Elliott non ha avuto questo circolo vizioso”.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News4 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News5 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
