Calciomercato
Milan: pronti investimenti in 3 ruoli, tutti gli obiettivi
I rossoneri dovranno puntellare la rosa con intelligenza in vista della prossima stagione: non ci sarà un mercato rivoluzionario come l’anno scorso.
In attesa di terminare la stagione il Milan pianifica già il futuro: la priorità assoluta è l’acquisto di un nuovo centravanti che possa raccogliere l’eredità di Giroud. La Gazzetta dello Sport illustra i piani di Moncada e D’Ottavio.
L’attaccante
Il Milan cerca un nuovo numero 9 a prescindere da cosa accada con Olivier Giroud (potrebbe anche restare per un altro anno). I due grandi candidati sono Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee. Sesko è nato nel 2003, gioca nel Lipsia, è fisico, tecnico e ha senso del gol. Zirkzee è classe 2001 e al Bologna ha dimostrato di essere una sorta di 9 e mezzo, ovvero un attaccante capace di legare i reparti e di mandare in gol anche i compagni.

Le trattative
Solo il Bayern Monaco può acquistare l’olandese per 40 milioni di euro, mentre per le altre il prezzo rischia di dover essere anche sui 60 milioni. Sesko costa meno ma non troppo, anche per questo è giusto prendere in considerazione alcuni candidati alternativi come Jonathan David, Santiago Gimenez e Viktor Gyokeres.
Obiettivi in altri ruoli
Il resto del mercato estivo è sullo sfondo: il Milan dovrebbe ingaggiare un difensore centrale per sostituire Simon Kjaer se il contratto del danese non verrà rinnovato, ed un centrocampista difensivo. Per il primo caso si pensa a Tosin Adarabioyo del Fulham, Maxence Lacroix del Wolfsburg e Lilian Brassier del Brest.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
