News
Casarin attacca Orsato: “Non hai visto la simulazione di Holm?

Il rigore assegnato da Orsato all’Atalanta domenica a San Siro continua a far discutere. Paolo Casarin attacca duramente Orsato e il VAR.
Il rigore concesso all’Atalanta domenica sera a San Siro continua a far parlare e discutere. La venialità del contatto tra Giroud e Holm, con annessa sceneggiata del terzino orobico, sono gli argomenti dei tanti indignati dinanzi ad un simile rigore. Anche Paolo Casarin, dalle pagine de “Il Giornale“, esprime il proprio disappunto sulla vicenda di San Siro.

Il rigorino e la simulazione di Holm
Spesso abbiamo parlato e sentito argomentare gli arbitri e lo stesso designatore arbitrale Rocchi di intensità del contatto, di giudicare insomma la tenuità dell’impatto come un deterrente per assegnare un calcio di rigore. Rocchi aveva annunciato di non voler più vedere assegnare “rigorini”, intendimento che sembra davvero essere stato tradito nell’occasione del rigore assegnato per fallo di Giroud su Holm. Paolo Casarin commenta così: “Quello di Milan-Atalanta è un rigorino appunto. Orsato impiega 3 secondi, non valuta l’entità dell’impatto, non vede che Holm si mette le mani in faccia colpito leggermente al fianco. Fino a quando non si danno 2 giornate ai simulatori, questa deriva non avrà fine”.
Il VAR così non serve a nulla
Paolo Casarin prende una posizione netta anche in merito al VAR e al suo utilizzo. Lo strumento avrebbe dovuto risolvere la vita agli arbitri, eliminando le polemiche. La finalità è stata senza dubbio disattesa quando si vedono fischiati rigori simile. Ecco il suo punto di vista: “Ormai c’è lo scarica- barile. L’arbitro a Lissone vede il tocco, non ne giudica l’intensità, non lo valuta dal punto di vista calcistico ma per togliersi ogni responsabilità richiama il collega in campo al video. E così che nessuno si lamenti perché i rigorini si prendono e si incassano come dice Gasperini senza fare però l’interesse del calcio. Sta accadendo lo stesso in materia di fuorigioco, di fatto abolito dopo Roma-Inter”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
News1 giorno ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio