Calciomercato
Leao al PSG? Svelate le condizioni della cessione del portoghese!
																								
												
												
											Rafa Leao potrebbe diventare l’erede al PSG di Mbappè. I parigini puntano al portoghese per la prossima estate. Svelate le mosse del Milan.
Rafa Leao agita il sonno dei tifosi del Milan in quanto sul mercato il suo nome è sempre tra i più gettonati. Il portoghese in maglia numero 10 è da tempo nel mirino di grandi europei che, da un momento all’altro, potrebbero rompere gli indugi e sferrare a lui e al Milan l’offensiva giusta per strapparlo agli applausi di San Siro. Il Corriere della Sera ha parlato del futuro di Leao chiarendo le condizioni necessarie per cui il Milan possa valutarne la cessione.

L’effetto clausola
Il rinnovo di Leao siglato nello scorso giugno lo lega al Milan fino a giugno 2028. All’interno del contratto è stata aggiunta anche una clausola dal valore monstre di 175 milioni di euro. Tale liberatoria è esercitabile per un tempo limitato di tempo che va dal 5 al 15 luglio. Una finestra decisamente piccola e ardua per tutti, anche per i club più blasonati. Tra questi figura il PSG che, dopo aver perso Mbappè, ha bisogno di un sostituto che possa coniugare talento ed immagine. Leao potrebbe, in tal senso, essere un profilo ideale allo scopo. Ecco che lo spauracchio francese diventa, in previsione, molto pericoloso.
Il Milan apre alla cessione?
Il Milan non vorrebbe privarsi del proprio numero 10, anzi. Proprio attorno a lui e agli altri big della squadra costruire la rosa del futuro. Il mercato però impone delle riflessioni, ben ponderate. Il Corriere della Sera sottolinea infatti che la società di Via Aldo Rossi prenderà in considerazione offerte solo se queste si avvicinino alla clausola presente nel contratto. Il Milan lascerebbe uno spiraglio aperto al PSG e alle altre pretendenti chiarendo che il margine di trattativa potrà esserci ma che sarà davvero minimo. Resterà inoltre da capire la posizione del calciatore dinanzi alle possibili offerte che riceverà, se in qualche modo cercherà di forzare la mano. La lunga durata del contratto del portoghese è certamente, in tal senso, un’arma a favore del Milan.
- 
																	
										
																			News6 giorni agoCalciomercato Milan: il possibile scambio clamoroso con la Juventus per Giménez
 - 
																	
										
																			News4 giorni agoMilan-Roma: tutto quello che succede a San Siro e come seguirla gratis
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la cessione che potrebbe fruttare 20 milioni
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gimenez non segna più: tutti i nuovi attaccanti valutati dalla dirigenza per gennaio
 - 
																	
										
																			News6 giorni agoAtalanta-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ricci convince, ma ci si interroga su due grosse delusioni
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, la verità sul possibile arrivo di Heung-min Son
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi puntati su un difensore ed un esterno bianconeri
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, niente da fare per il sogno di Tare e dei tifosi
 
