Calciomercato
Milan: maggio mese decisivo per capire se è possibile arrivare a Zirkzee, c’è il piano
L’attaccante olandese non pensa al mercato ed è concentrato sul portare la sua squadra ad una insperata qualificazione europea.
Il Milan non può più rimandare il grande investimento in attacco; il tutto avverrà a prescindere su cosa verrà deciso riguardo Giroud e Jovic, il francese sembrerebbe più incerto dell’anno scorso su una permanenza.
In continua ascesa
Il quarto posto è a portata di mano per il Bologna ed è un’occasione da provare a cogliere senza se e senza ma; in realtà se le squadre italiane impregnate in Europa andranno avanti, ci sarà la possibilità che vada in Champions League anche la quinta classificata della Serie A. Joshua Zirkzee cresce di partita in partita così come il suo valore che è già intorno ai 45-50 milioni di euro e potrebbe salire ancora di più se finisse la stagione con una raffica di gol. Ha il fiuto del gol, capacità di creare occasioni e potenziale per crescere ancora molto visto che ha appena 22 anni; rappresenterebbe il profilo ideale per il prossimo numero 9 rossonero.
La trattativa
Il Milan sa che per acquistarlo servirà una strategia perfetta e anche un pacchetto economico importante; al momento secondo Calciomercato.com è il primo obiettivo in attacco con tanti saluti ai vari David, Sesko e compagnia. La dirigenza sta già preparando l’offerta da formulare, le trattative concrete inizieranno a maggio e giugno. Geoffrey Moncada vorrebbe inserire un paio di contropartite per abbattere la somma di denaro richiesta. Alexis Saelemaekers è uno di queste visto che è al Bologna in prestito con diritto di riscatto; probabilmente verrà proposto anche Lorenzo Colombo con una valutazione di 15 milioni di euro.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News2 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News2 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News5 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere