News
Milan: Reijnders è già diventato irrinunciabile?
I rossoneri nell’ultima giornata di campionato si sono accorti di quanto sia mancato l’ex centrocampista dell’AZ Alkmaar.
Tijjani Reijnders è diventato in rapidissimo tempo un irrinunciabile del centrocampo del Milan; un qualcosa di incredibile se si pensa che è arrivato solo la scorsa estate.
Indispensabile
La Gazzetta dello Sport sottolinea come manchi equilibrio alla mediana quando l’olandese non è in campo. L’ex AZ è diventato subito titolare, l’unica partita di campionato che ha saltato prima di quella persa 4-2 a Monza è stata quella contro il Napoli per squalifica. Pioli allora pensò di giocare con Adli e Bennacer davanti alla difesa, entrambi giocarono abbastanza bene.

Bocciata l’idea del doppio regista
Pioli quindi ha pensato di ripetere l’esperimento a Monza ma i risultati sono stati negativi: ai rossoneri mancava filtro davanti alla difesa, Adli deve ancora lavorare molto sulla fase difensiva, come ha candidamente ammesso lui stesso. Sia l’algerino che il francese avrebbero bisogno di un compagno di reparto veloce; il primo è il più completo dei 2 ma al momento non può essere al top della forma per vari motivi. All’U-Power Stadium si è vista una differenza incredibile quando dopo l’intervallo Pioli ha fatto entrare l’olandese al posto dell’ex Bordeaux: il Milan ha rimontato salvo poi incassare altri due goal per via soprattutto della smania di vincere. Quando è entrato l’ex Az il Milan è riuscito ad accelerare il gioco senza perdere troppo al contempo in fase difensiva; Reijnders ha magari molte, moltissime caratteristiche senza eccellere in nessuna, ci sarà un motivo se è il più presente in stagione dopo Maignan.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio? Tutti i motivi
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Fullkrug per gennaio e un attaccante di Serie A per giugno: il piano rossonero
-
News6 giorni agoUltime Milan: Allegri tra un recupero, tre forfait e un dubbio verso la semifinale col Napoli
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo low cost con il difensore portoghese dell’Union Berlino
-
News6 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, Tare accelera per la nuova prima punta: si conta di bloccarlo quanto prima
-
News7 giorni agoUltime Milan, preoccupazione per Gabbia: cosa sappiamo sull’infortunio al ginocchio e sui tempi di recupero
