News
Leao, ancora un episodio di razzismo! Il Milan in difesa del portoghese

Rafa Leao, vittima nelle ultime ore di episodi di razzismo, ha risposto pubblicamente contro un hater. Anche il Milan in campo al suo fianco.
Il razzismo è un seme che germoglia ancora nella nostra società, che prolifera nonostante il male che produce e gli inviti e i moniti continui che ne invocano l’estirpazione. Anche nel calcio purtroppo pullulano ignoranti che danno fiato alla bocca solo per inveire il proprio rigurgito razzista. A farne le spese nelle ultime ore è Rafa Leao. Il portoghese non ha esitato a rispondere e denunciare quanto accaduto, il Milan si è schierato al suo fianco in questa battaglia di civiltà.

L’accaduto e la risposta di Leao
Nelle ultime sui social alcuni tifosi, o forse sarebbe meglio direi alcuni ignoranti, hanno criticato le perfomance stagionali di Leao. Le critiche non sono solo state di natura tecnica ma, come mai dovrebbe accadere, sono scivolate sul personale trasformandosi in veri e propri attacchi di matrice razzista. Leao non ha esitato e ha denunciato la cosa rispondendo a quelle offese irripetibili così: “Purtroppo nel mondo continua a esserci questo tipo di persone con la mente piccola…”
Il Milan a sostegno di Leao
La risposta del Milan non si è fatta attendere. La società di Via Aldo Rossi è da sempre molto sensibile al tema e combatte attivamente ogni forma di razzismo. Anche in questo caso ha espresso la propria condanna verso ogni gesto di discriminazione, sostenendo Rafa Leao. Parole che arrivano attraverso il profilo X ufficiale della società:“Purtroppo nel mondo continua a esserci questo tipo di persone con la mente piccola…”
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
News5 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News5 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, non solo Caprile: derby totale per altri due portieri, spunta anche un nome nuovo
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
News5 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina