News
Milan: attacco del futuro, chi resta e chi va dei presenti

Si iniziano a delineare le prospettive future per gli attaccanti di proprietà del club rossonero.
Il Milan molto probabilmente acquisterà un grande centravanti in vista della prossima stagione: un qualcuno che possa raccogliere l’eredità del 37enne Giroud anche se non è detto che l’ex Chelsea vada via.

Coloro che sono attualmente in rosa
Calciomercato.com ha cercato di prevedere da chi possa essere formato il reparto offensivo dei rossoneri da luglio in poi. Ovviamente ogni discorso deve partire dalla questione Giroud: le parti di comune accordo, hanno deciso di rinviare a fine stagione ogni discussione sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Moncada e D’Ottavio daranno ampia libertà di scelta al giocatore in virtù dell’affetto e della stima reciproci. L’idea del Milan sarebbe quella di proseguire un’altra stagione insieme ma il francese potrebbe farsi tentare dalla MLS. Luka Jovic è arrivato a parametro zero dalla Fiorentina e ha un contratto annuale con stipendio da 1,3 milioni netti. Il Milan può prolungare l’accordo per altre tre stagioni, il serbo vuole restare e sta cercando di convincere la dirigenza rossonera; una decisione attesa in primavera.
Opzioni per il futuro
Francesco Camarda il 10 marzo festeggerà 16 anni e, da regolamento, avrà la possibilità di firmare il suo primo contratto da professionista. Il Primavera dovrebbe firmare un contratto triennale con scadenza quindi a giugno 2027: si prevede per lui un graduale ma sempre più costante inserimento in Prima Squadra in attesa di conoscere il futuro dell’Under 23. Lorenzo Colombo, ieri in goal proprio contro i rossoneri, non dovrebbe rientrare alla base in pianta stabile. L’italiano potrebbe fare un altro anno di prestito o, ipotesi più probabile, essere ceduto come contropartita tecnica in qualche altro affare.
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo Modric, un altro croato al Milan: può arrivare a parametro zero
-
Calciomercato6 giorni ago
Accordo di massima con il Milan, ma restano dubbi sull’esito dell’operazione
-
Calciomercato7 giorni ago
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Theo può partire in direzione Madrid, accordo trovato: quanto incasserà il Club
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan a Londra per Calafiori: Tare prepara l’offerta all’Arsenal
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo Reijnders altra cessione in casa Milan: ora è ufficiale
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan alza la posta per Musah: la cifra chiesta al Napoli
-
News7 giorni ago
Ibrahimovic ha fatto infuriare (di nuovo) i tifosi del Milan: l’ultima uscita dello svedese