News
Ordine: “L’inserimento di Thiaw comporta gravi scompensi, Bondo segna su assist di Maldini, una sorta di contrappasso”

Il giornalista Franco Ordine non è tenero nei confronti del difensore tedesco.
Franco Ordine su Il Giornale ha espresso il suo parere sul 4-2 che il Monza ha rifilato al Milan. “Pioli ha l’esigenza di ricorrere ai sei ricambi. Ma non è qui il problema del Milan, perché l’inserimento dal primo minuto di Thiaw in difesa comporta gravi scompensi. Il primo imbarazzo è nel proporre gioco, visto che il Monza gli lascia libertà di impostare conoscendone i limiti tecnici. Prima lo strafalcione con il doppio intervento prima su Djuric e poi su Mota in area con inevitabile rigore trasformato da Pessina. Poi il secondo sfondone, in società tra Bennacer e Thiaw, apre la strada a Mota per firmare il raddoppio prima dell’intervallo”.

Vendetta sportiva
“Proprio dopo il recupero del primo doppio ko, firmato da Pulisic, arriva il mortaretto di Bondo, su suggerimento di Daniel Maldini, il figlio di Paolo, una sorta di suggestiva legge del contrappasso, e poi il sigillo di Colombo”.
Sul turnover
“I tre cambi decisi a inizio della ripresa sono la conferma che il turnover è un’arma solo se rivitalizzata dal resto del gruppo e in particolare dai sostituti chiamati alla prova del nove”.
Il rosso al serbo
“Arriva addirittura lo schiaffo rifilato da Jovic a Izzo con successiva visione al var dell’arbitro e cartellino rosso inevitabile per il serbo. Se per condotta violenta, la squalifica è di 3 turni invece che di uno”.
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via