News
Compagnoni: “Finalmente Loftus-Cheek sta mostrando tutto il suo potenziale, ha tutto, tecnica, forza, colpo di testa”

Il telecronista Maurizio Compagnoni ha analizzato il grande momento che sta attraversando il centrocampista inglese.
Ruben Loftus-Cheek nelle ultime settimane ha elevato il suo rendimento arrivando a vette che non toccava da tempo; l’inglese fece benissimo al Chelsea solo sotto la guida di Maurizio Sarri ma poi nel corso di tutta la sua carriera è stato condizionato da molti infortuni.
Il parere
Maurizio Compagnoni ne ha parlato a Sky Sport dopo la doppietta in Europa League. “Per lui uso un avverbio, finalmente. Finalmente perché è un giocatore, lo sappiamo da anni, di grandissime potenzialità. Un po’ per gli infortuni e un po’ per limiti suoi solo in poche occasioni era riuscito a tirare fuori questo potenziale. I suoi vecchi allenatori dicono che potrebbe essere un giocatore tra i migliori al mondo nel suo ruolo, non si capisce perché non lo diventi”.

L’operazione di mercato
“Bravo il Milan e bravo Pioli perché Loftus-Cheek sta tirando fuori tutto il suo potenziale. Parliamoci chiaro. Il Milan lo ha pagato 20 milioni, il Chelsea ha fatto un mercato bulimico, ha quasi svenduto tutti quelli che non voleva più”.
Il valore
“Loftus-Cheek vale tanto, ma tanto, più di 20 milioni. Il giocatore che vedevamo in Inghilterra nell’ultimo periodo è molto diverso da questo. Pioli sta tirando fuori il meglio. Tecnica, forza fisica, colpo di testa… Anche intelligenza tattica, sa come muoversi; Pioli gli cambia ruolo e lui si adatta… Ha tutto per essere uno dei più forti in quel ruolo in Europa, ci sta il paragone con Milinkovic-Savic che ha fatto Pioli”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato6 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri