News
Milan, l’undici di Pioli a Monza: ecco le ultime di formazione
Archiviata l’Europa League, è tempo di campionato. Le possibili scelte di formazione di Pioli per la trasferta del Milan a Monza.
Il fatidico tour de force è iniziato, giocare ogni tre giorni complica la settimana tipo di allenamento tanto cara a tutti gli allenatori. Centellinare le forze, preservare le energie è il segreto per affrontare al meglio le tante sfide in sequenza che aspettano il Milan. Stefano Pioli, domenica sera a Monza, potrebbe optare per qualche cambio di formazione.

Thiaw potrebbe tornare titolare?
Malick Thiaw, appena recuperato dall’infortunio, potrebbe essere schierato titolare domenica sera a Monza. Il tedesco ha giocato ieri uno spezzone di partita, è apparso totalmente recuperato e quindi pronto a riprendere la maglia di titolare. Quest’ultima è stata indossata con ottime prestazioni da Kjaer, il danese però necessita di riposo ed è probabile che Stefano Pioli glielo conceda. Thiaw sarà in ballottaggio con Simic, quest’ultimo sta scalando le gerarchie a suon di prestazioni incoraggianti.
Staffetta Pulisic-Chukwueze?
Il Capitan America del Milan ha giocato senza soluzione di continuità da quando Chukwueze è partito per la Coppa d’Africa. Pulisic ha sciorinato prestazioni di altissimo profilo ma, per la sfida di Monza, è probabile una staffetta tra lui e il nigeriano. Quest’ultimo è senza dubbio più fresco dell’americano e potrebbe far rifiatare un po’ il compagno. A centrocampo invece sembra scontato il ritorno da titolare di Bennacer, in cabina di regia con Reijnders, dietro Loftus-Cheek.
Leao si o no?
In attacco invece occorre valutare nel dettaglio le condizioni di Leao. Il portoghese ha rassicurato circa le sue condizioni ma, per evitare rischi inutili, Pioli potrebbe optare di farlo partire dalla panchina, preferendogli Okafor. Giroud dovrebbe invece, con ogni probabilità rifiatare dando spazio a Jovic, nell’ultimo periodo apparso più in forma che mai.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News6 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato5 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
News6 giorni agoUltime Milan: Allegri valuta le condizioni dei due ex Chelsea in vista del Pisa, ancora ai box Estupinan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, insidia inglese sull’obiettivo dei rossoneri per il post Maignan
