News
Pioli: “Preso il vantaggio che volevamo ma non è finita, Loftus-Cheek può dare soddisfazioni”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è molto soddisfatto dell’andata dei playoff di Europa League.
Stefano Pioli ha analizzato a Sky Sport il 3-0 che il suo Milan ha rifilato al Rennes. “Credo sia inutile parlare ancora di Champions. Dalla delusione dell’eliminazione ci siamo dati un obiettivo, vale a dire fare del nostro meglio. La partita di stasera non era semplice, loro stanno bene in campo. Erano in un grande momento di forma. Ci siamo presi il vantaggio che volevamo, ma non è ancora finita”.

Sugli autori dei goal
“Loftus-Cheek ha avuto qualche problema fisico e giocava senza allenarsi. Ha una potenza fisica importante che per sfruttarla deve stare bene. Ci può dare tante soddisfazioni anche a livello realizzativo .Me lo sono trovato più offensivo e con ancora più qualità. Lo vedevo un giocatore box-to-box, ma non con tutta questa qualità e fisicità. Mi ricorda Milinkovic-Savic, sono contento per lui perché è davvero fantastico. A Leao è normale che mancasse il gol, ma l’ho visto sempre sereno e felice. Anche quando non ha segnato è stato sempre presente. Lo vorremmo più dentro l’area, ma lo sta facendo di più. L’importante è che la squadra vinca e lui nelle vittorie della squadra c’è sempre stato da protagonista. Leao cercherà sempre il divertimento e l’estica perchè è un giocatore così. Ma sa bene in cosa deve migliorare. Deve provare sempre l’uno contro uno. Il suo miglioramento lo deve portare ad essere più attaccante, ad essere di più in area e quindi fare più gol”.
Sul momento attuale
“E’ un buon momento, ma nel calcio non bisogna mai rilassarsi. Stiamo facendo bene in questo 2024. Domenica sarà difficile, ma stiamo bene di testa. Dobbiamo continuare così”.
-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale