News
Trevisani: “Pioli ha le sue responsabilità ma trattarlo da cog****e non è l’idea del secolo”

Il telecronista Riccardo Trevisani fa un’analisi molto approfondita di meriti e demeriti del tecnico rossonero.
Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio ha fatto un bilancio complessivo di quanto fatto finora al Milan da Stefano Pioli. “Bisogna cominciare dalle responsabilità. Se si fa male mezza squadra e non è il primo anno, probabilmente delle responsabilità Pioli e il suo staff le hanno. Ed è una responsabilità che gli diamo, così come il fatto che il Milan fosse anche tatticamente sconclusionato. Alcuni risultati negativi anche”.
La difesa
“Gli diamo diverse responsabilità, ma un tot di queste non giustificano ieri oggi e domani il senso di accanimento. Oggi Paolo Bertolucci su Twitter ha scritto la stessa cosa. Quel che ho letto su Twitter su Pioli non esiste. Non esiste neanche in un mondo brutto come quello in cui viviamo. Non può proprio esistere una roba del genere. Anche allo stadio il clima è cambiato rispetto al ‘Pioli is on fire’. E vi segnalo una cosa: nello stesso numero di panchine di Sacchi (200), Pioli ha una percentuale più alta di vittorie. Non sto facendo il paragone, sto dando un dato. Trattarlo da cog****e non è l’idea del secolo, perché tutto è tranne che un allenatore scarso. Ha fatto degli errori e ne farà altri, ma in media il Milan in classifica fa 83 punti. Di che stiamo parlando?”.

Giudizio definitivo
“Non so come andrà l’avventura in Europa League, che sarà tema di giudizio. A me fa molto arrabbiare l’uscita con l’Atalanta in Coppa Italia, il Milan di Pioli (un’altra colpa che gli do) l’ha sempre trattata come una coppa minore. Quello che mi manda ai pazzi è vedere l’accanimento sull’essere umano, prima ancora dell’allenatore. E so che il tema è che sarei amico di Pioli. Io non lo conosco: posso dire che andiamo a cena, al cinema insieme anche se non è vero. Facciamo finta che sia vero. Per me Pioli va trattato in un’altra maniera, non dimenticando non solo questa stagione, ma tutte quelle passate in cui ha tirato fuori più di quanto il Milan valeva. Forse quest’anno sta tirando fuori il giusto, e anche qualcosina in meno essendo uscito dalla Champions League. Ma il complesso dei 4 anni ti togli il cappello e dici grazie, non Pioli out, è un imbecille e tutto quel che viene detto. È una follia, non è reale, non è vero, non c’è un motivo“.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: oltre a Gomez, per la difesa c’è un nome dalla Serie A
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, non solo Caprile: derby totale per altri due portieri, spunta anche un nome nuovo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: tutti gli obiettivi di Tare per la difesa
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Jashari in miglioramento: spunta la data di rientro del centrocampista svizzero
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, infortunio per Pulisic: la dinamica e le prime indicazioni