News
Garlando: “Il Milan ha un’anima spessa, ieri ha dimostrato che sa vincere soffrendo”
Il giornalista Luigi Garlando ha detto la sua sulla vittoria dei rossoneri contro gli azzurri.
Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport ha evidenziato i miglioramenti del Milan di questo ultimo periodo. “Stasera la Juventus può ristabilire le distanze, ma intanto ieri notte il Diavolo si è coricato a un solo punto dalla Signora. Morbida come un cuscino la distanza di 10 punti dall’Atalanta, quarta, e di 13 dal Bologna, quinto, che pure hanno una partita in meno. Terzo posto blindato e secondo nel mirino, grazie alla sesta vittoria nella ultime sette di campionato (più un pari). Un cambio di marcia che ha portato anche un cambio di umore in casa Milan. La solita risposta seria e sapiente di Stefano Pioli alle difficoltà. È in vantaggio di 5 punti sul campionato scorso”.

La prova
“Il Milan non ha sperperato spettacolo, ma ha confermato, come a Frosinone, la sua anima spessa. Ora sa vincere nella sofferenza. Non ha subito gol, come nelle ultime sette giornate gli era riuscito due sole volte. La spia di una solidità difensiva in crescita. Ha deciso una pepita di Theo Hernandez, pescata in quella miniera d’oro scavata da anni sulla fascia sinistra. Imbeccata deliziosa di Leao, arrivato al settimo assist. In serie A lo precede solo il compagno Giroud (8). Ma per le ambizioni del Milan, ora che ripartono le coppe, deve assolutamente ritrovare il gol. L’ultimo risale a settembre, 142 giorni fa: 3 in tutto. Assurdo, per uno con le sue qualità atletiche e tecniche. Anche ieri Rafa ha sbagliato un paio di gol clamorosi”.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News3 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News4 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
