Calciomercato
Milan-Kiwior, la trattativa si sblocca: gli ultimi aggiornamenti

Il Milan sta monitorando da tempo Kiwior, la trattativa potrebbe sbloccarsi permettendo ai rossoneri di mettere le mani sul difensore.
Il Milan nell’ultimo mercato ha tentato di rinforzare la rosa di Pioli dotandola di un nuovo difensore, perché si potessero tappare le falle del reparto arretrato rossonero gravato dagli infortuni di Tomori, Kalulu e Thiaw. Uno dei nomi su cui la squadra mercato rossonero ha focalizzato le proprie attenzioni è il difensore ex Spezia Kiwior, oggi in forza all’Arsenal. La trattativa per vederlo in rossonera la prossima estate potrebbe presto decollare.

La situazione
Il Milan ha tamponato l’emergenza in difesa richiamando dal prestito Gabbia e ingaggiando a prezzo favorevole Terracciano. La volontà di portare a Milanello un difensore importante è ancora viva in quel di Via Aldo Rossi. In questo scenario è ancora viva la possibilità che possa essere proprio Kiwior il nome su cui puntare questa estate. Secondo quanto riferito da Standard Sport la trattativa potrebbe decollare a breve, l’Arsenal infatti avrebbero puntato convintamente il giovane talento dell’Ajax Jorrel Hato. L’ingresso di quest’ultimo tra le fila dei Gunners potrebbe favorire la partenza di Kiwior che, in seguito al suo arrivo, potrebbe non trovare più spazio in rosa.
Il profilo del giocatore
Jakub Kiwior, classe 2000, è un difensore centrale con naturali attitudini a giocare anche da terzino sinistro o mediano. Il giocatore dell’Arsenal, di nazionalità polacca, è molto duttile e dotato di ottime doti fisiche e atletiche, è abile sia nella manovra difensiva che in quella di impostazione. Gode inoltre anche di personalità decisa.
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato17 ore ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio