Seguici su

News

Milan, il rinnovo di Giruod si complica: le parole del suo agente

Oliver Giroud

Il capitolo rinnovi in casa Milan apre il sipario e, per quanto riguarda Giroud, non è scontato che si trovi l’intesa con il giocatore.

Il rapporto tra Giroud e i tifosi del Milan è da subito sbocciato, culminando nell’ormai storica e proverbiale “girata” del francese nel derby contro l’Inter che aprì la strada alla rimonta scudetto rossonera. I suoi gol, le sue prestazioni, il suo essere leader e trascinatore sono valori riconosciuti dalla piazza ed anche dalla società. Vincenzo Morabito, intermediario di Giroud, ai microfoni della trasmissione “Si Gonfia la Rete“, ha sollevato qualche dubbio in merito al rinnovo del francese con il Milan: “Le nozze si fanno in due, credo sarà decisivo questo finale di stagione. Al Milan sta bene, ma deve tenere conto anche della famiglia”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

La situazione

Le parole di Morabito alimentano il sospetto che per Giroud possano davvero essere gli ultimi mesi in rossonero. Allo stesso tempo non chiude categoricamente alla possibilità di prolungare la permanenza al Milan: Ha rinunciato ai soldi arabi perché non guarda troppo al denaro e perché con i riscontri ha un contatto importante, ma penso che si debba attendere.  Sembra un po’ una partita di scacchi, una fase interlocutoria nella quale si cerca di capire la mossa dell’avversario per essere poi pronti alla risposta più adeguata. Il Milan vorrebbe puntare nel prossimo mercato una punta importante, giovane e dal gol nel dna, e proprio questo aspetto potrebbe spingere Giroud a orientarsi verso altri lidi, potendo contare su diverse richieste anche importanti a livello economico.

La posizione del Milan

La dirigenza rossonera, a dispetto dell’età di Giroud. non vorrebbe privarsi del france che è ormai una certezza della rosa di Pioli. Le valutazioni sul futuro dell’attacco non precludono la permanenza di Giroud, con il quale occorrerà un dialogo franco sul suo ruolo all’interno della squadra. Nel domani non c’è certezza direbbe Lorenzo de’ Medici, l’unica garanzia è la professionalità di Giroud, così come sottolineato da Morabito: “Intanto darà tutto per il Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.