Seguici su

News

Baiocchini: “Il Milan può arrivare secondo grazie ai gol di Jovic”

Stefano Pioli

Emanuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, sostiene che il Milan possa arrivare secondo davanti alla Juve, grazie ai gol di Jovic.

La sfida scudetto di ieri sera a San Siro tra Inter e Juventus ha certificato la superiorità degli uomini di Inzaghi che, al momento, sembrano irraggiungibili. C’è però un’altra considerazione che emerge dalla sfida ieri, il Milan ha recuperato tre punti ai bianconeri, avvicinandosi sensibilmente al secondo posto. Il giornalista Emanuele Baiocchini, nell’edizione pomeridiana di Sky Sport, ha sottolineato quanto oggi possa essere probabile immaginare un Milan secondo in classifica al termine del campionato: “Il Milan ha recuperato tre punti dalla Juventus e può puntare ora al secondo posto grazie anche a Jovic, che ora è diventato una sorta di titolari per i rossoneri”.

Luca Jovic
Luca Jovic

Il fattore Jovic

Luka Jovic è l’uomo del momento, è lui l’uomo copertina di un Milan che non molla, che lotta e conquista partita dopo partita autorevolezza in campionato blindando il terzo posto e, chissà mai, puntare a qualcosa di più. Le ultime rimonte rossonere passano dai suoi piedi, dalle sue intuizioni e dal suo fiuto del gol. I suoi numeri si aggiornano partita dopo partita, toccando vette sempre più alte. Come ha sottolineato anche da Baiocchini: “I numeri dicono che Jovic segna un gol ogni 102′. Ne ha segnati 5 negli ultimi 60 gioni, 7 in totale fra Serie A e Coppa Italia”.

Il futuro di Jovic e del Milan

I destini di Jovic e del Milan si intrecciano l’uno nell’altro. Il serbo per poter essere confermato dalla società ha bisogno di gol e prestazioni di alto profilo, quest’ultime potrebbero regalare al Milan la piazza d’onore in campionato e magari un cammino vincente in Europa League. Jovic e il Milan sembrano camminare a braccetto, sempre più uniti e compatti verso un raggiungimento comune. Dello stesso avviso è anche il giornalista di Sky Sport: “Gioca pochissimo, ma nonostante questo si sta guadagnando il rinnovo, e se questi sono i numeri il serbo sta dimostrando di poter valere il Milan, se da titolare o entrando dalla panchina lo dirà solo questi ultimi mesi di stagione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti