Calciomercato
Il Milan ha scelto l’attaccante da 50 milioni sul quale puntare: il profilo
Il Milan è deciso a puntellare la propria rosa, cominciando proprio dall’attacco. Tanti i nomi ma uno più di tutti ha stregato Moncada.
Il Milan sotto traccia continua a lavorare per aggiungere cavalli al motore della squadra. Un attaccante importante capace di garantire almeno 20 gol a campionato è un requisito fondamentale per cullare e alimentare sogni di gloria. A tal proposito il Milan sta valutando diversi profili che potrebbero dare maggiore linfa al reparto offensivo rossonero. Uno su tutti però sembra poter essere l’indiziato numero su cui Furlani e Moncada punteranno nel prossimo mercato estivo, così come riporta il Corriere dello Sport: Benjamin Sesko, valutato dal Lipsia 50 milioni di euro.
La situazione
Il giovane attaccante del Lipsia, classe 2003, ha un contratto che lo lega alla squadra tedesca fino a giugno del 2028. Pur essendo molto giovane i suoi numeri sono importanti, tanto che sul giocatore si registrano interessi di molte grande squadre, tra cui alcune della Premier League come ad esempio Chelsea e Arsenal, ma anche Manchester United e Newcastle. La clausola presente nel suo contratto del valore di 50 milioni fa davvero molta gola, considerando quanto siano fagocitati i prezzi soprattutto in merito al mercato attaccanti. Il giocatore è un pupillo di Moncada ed è quindi pensabile che, così come scrive il Corriere dello Sport, possa essere lui il prescelto in attacco nonostante la fitta concorrenza per il giocatore.
Il profilo del giocatore
Benjamin Sesko, nonostante abbia solo 20 anni, ha dimostrato di possedere numeri tali da candidarsi con autorevolezza a diventare uno dei migliori in Europa. Lo sloveno è un giocatore agile e longilineo, forte nei colpi di testa potendo contare su ben 192 cm di altezza. Ottima anche la vena realizzativa, sia in Bundesliga che con la propria nazionale di appartenenza.
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato7 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato20 ore ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News20 ore ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News6 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News4 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”