News
San Siro: Milan e Inter molto scettiche alla ristrutturazione
Il sindaco milanese ed in generale tutto il Comune sta provando a far restare almeno o uno dei due club al Meazza.
Negli ultimi giorni il Consiglio di Milano ha presentato il piano di ristrutturazione di San Siro in quello che sarebbe un tentativo di far sì che Milan e/o Inter continuino a giocare in questo stadio.
Il progetto
È stato presentato a Palazzo Marino il progetto di ristrutturazione di San Siro firmato dall’architetto Giulio Fenyves dello studio Arco Associati. Questo prevede la realizzazione di un quarto anello, la possibilità per le società di continuare a giocare a San Siro durante i lavori, una capienza di 70.000 spettatori e di altri 5.000 posti interni e un costo complessivo stimato in 300 milioni di euro. Il sindaco Sala ha rivelato anche la possibilità di concedere il diritto di superficie ai club per un periodo ‘molto lungo’.

Le reazioni dei club
La Gazzetta dello Sport ritiene che le due società al momento siano molto fredde: il Milan, come si immaginava, non è particolarmente tentato dalla proposta. Il progetto del nuovo stadio di San Donato è a buon punto, il Consiglio l’ha approvato, a breve partirà l’accordo di programma e tra l’altro il primo investimento da 40 milioni di euro è già avvenuto. Insomma, il Milan resta concentrato su quell’opzione e non si esprime sulla nuova ipotesi progettuale, che non ha visto da vicino. L’impressione netta è che il margine di manovra sia minimo, quasi nullo. Certo, il Milan non si tira indietro davanti alle risposte che chiede il Consiglio, anche se crede di doverle dare insieme all’Inter. I nerazzurri nel frattempo non si sono ancora espressi ma è quasi impossibile che il club di Steven Zhang prenda in considerazione da solo l’ipotesi San Siro, anche con l’offerta del diritto di superficie menzionata da Sala.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
News2 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News3 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News3 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
